VITERBESE (4-3-1-2): Forte; De Giorgi (dal 32′ s.t. Messina), Atanasov (dal 13′ s.t. Rinaldi), Sini, De Vito; Palermo (dal 1′ s.t. Cenciarelli), Damiani, Baldassin (dal 19′ s.t. Saraniti); Pacilli (dal 13′ s.t. Bovo); Polidori, Ngissah (dal 1′ s.t. Zerbin).
A disposizione: Micheli, Perri, Schaeper, Milillo, Otranto, Molinaro, Svidercoschi.
Allenatore: Giovanni Lopez.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo (dal 32′ s.t. Ayoub); Belli, Benedetti, Pellizzer, Crialese (dal 19′ s.t. Germoni); Eramo (dal 24′ s.t. Martinho), Paolucci (dal 19′ s.t. Di Paola), Nizzetto; Currarino (dal 24′ s.t. Icardi); Carvalho, Diaw (dal 24′ s.t. Gabor).
A disposizione: Cleur, Ardizzone, Petrovic, Baroni, Di Cosmo.
Allenatore: Roberto Boscaglia.
MARCATORI: 24′ p.t. Currarino (VE), 16′ s.t. De Giorgi (V), 27′ s.t. Icardi (VE), 39′ s.t. Polidori (V), 44′ s.t. Ardizzone (VE).
Calci d’angolo 6-4 per l’Entella. Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 3′.
Avvio tutto di marca ligure con un pressing che mette in difficoltà i gialloblù. E’ comunque la Viterbese a fiorare il gol al 3’ con Polidori che non riesce a dare la zampata risolutiva nell’area piccola. La risposta dei biancoazzurri arriva cinque minuti più tardi con una conclusione di Eramo bloccata con sicurezza da Forte. I liguri sbloccano il risultato al 23’ con una rasoiata di Currarino dal limite che sorprende la distratta difesa gialloblù infilando l’angolino basso alla sinistra di Forte. Nel finale di tempo l’Entella sfiora il raddoppio al 42’ con un colpo di testa di Diaw che si stampa sul palo alla destra di Forte. Nella ripresa la Viterbese è più tonica e già al 4’ sfiora il gol con un tocco ravvicinato di Baldassin su cross di de Vito che però trova i legni della porta ligure. Al quarto d’ora arriva il pareggio con De Giorgi che salta più in alto di tutti nel mucchio davanti a Massolo e mette in rete il traversone di De Vito dalla bandierina. La partita è viva e ricca di spunti con l’Entella che torna in vantaggio al 26’ con Icardi che di precisione infila Forte sulla sua destra. Il meritato pareggio dei padroni di casa lo firma Polidori che si sblocca con un gran gol in girata in piena area correggendo il tiro dalla bandierina di Sini. Quando l’incontro sembrava ormai indirizzato su un equo e giusto pareggio arriva all’ultimo affondo, al 44’, la rovesciata spettacolare di Ardizzone che mette alle spalle di Forte. Vince l’Entella ma la Viterbese è pronta per il campionato.