Si ricomincia! La Viterbese di mister Sottili scenderà in campo domani al Rocchi nel recupero della terza giornata, ricevendo la Reggina. Fischio d’inizio alle ore 14.30.
Sarà possibile ascoltare la diretta del match (affidata a Claudio Petricca) tramite il nostro sito, con ampio pre e post partita, condotto in studio da Luca Tofani e Beatrice Grani.
L’AVVERSARIO: La Reggina è stata fondata nel 1914 e come colore sociale ha l’amaranto. La squadra calabrese, negli anni 2000, è stata una vera sorpresa del massimo campionato, con il picco toccato nel 2006/2007. Quella stagione, la prima post-calciopoli, la società del Presidente Foti fu penalizzata di 11 punti, ma Mazzarri riuscì a compiere un autentico miracolo, conquistando la salvezza grazie al pareggio di Empoli (sotto 3 a 0 all’intervallo, la gara si chiuse sul 3 a 3) e poi battendo i freschi campioni d’Europa del Milan al Granillo. Lo slogan di quella stagione fu “-11 dA non crederci”.
In questa stagione, lontano dal Granillo, ha ottenuto 3 vittorie (Sicula, Casertana e Matera), un pareggio (Potenza) e 4 sconfitte (Trapani, Catanzaro, Rende e Catania), segnando 12 reti e subendone 10. L’allenatore è Roberto Cevoli, mentre il capocannoniere è Salvatore Sandomenico con 7 reti realizzate, seguito a quota 3 da Alessio Viola ed Edoardo Tassi.
L’ARBITRO: A dirigere il match del Rocchi sarà il Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Francesco Valente di Roma 2. Cudini in Serie C ha diretto 33 gare, estraendo 110 gialli, 5 rossi e assegnando 12 calci di rigore.
Sarà la terza volta che Cudini e la Viterbese si incontrano e in entrambe le occasioni, i gialloblu sono usciti dal campo vittoriosi. Le due gare risalgono alla stagione 2015/2016 (campionato di Serie D). Nel febbraio 2016 la Viterbese di Nofri sconfisse in casa 1 a 0 il Grosseto grazie ad una rete di Invernizzi, mentre la seconda volta risale al 5 giugno 2016, una data storica per la Viterbese. Infatti al Pini di Viareggio, la squadra di Nofri divenne campione d’Italia battendo 2 a 1 il Piacenza grazie adlla doppietta di Bernando.
Con la Reggina invece l’unico precedente è datato 27 settembre 2015, quando nel campionato di Serie D, la Cavese si impose 2 a 0.
I PRECEDENTI: Fra le due squadre non ci sono precedenti in gare ufficiali.