Connect with us

Viterbese

La Viterbese spreca il colpo del KO, la Reggina ringrazia. Finisce 1 a 1

Peccato Viterbese! La squadra di Sottili gioca, crea occasioni su occasioni, passa in vantaggio con Vandeputte, sfiora, ma non trova il raddoppio anche a causa della giornata in stato di grazia del portiere Alessandro Confente, migliore in campo.

Poi come spesso accade nel calcio, la Reggina prende coraggio, mister Cevoli prova il tutto per tutto e a nove minuti dal termine il nuovo entrato Alessio Viola trova il pari che gela il Rocchi e fissa il punteggio sul definitivo 1 a 1. Ma, restano dubbi, sulla regolarità del goal reggino, perché come ha dichiarato Sottili in conferenza stampa, il goal è viziato da una posizione irregolare. Ma non deve essere un alibi, ma è anche vero che purtroppo sono due punti persi.

E’ il settimo risultato utile consecutivo per la Viterbese che scende in campo con il classico 4-3-3 a differenza di una Reggina che risponde con il 3-4-1-2, che però molto spesso diventa un 5-3-2 in fase difensiva. Dopo le conclusioni di Saraniti e Vandeputte, è Sini al 12’ a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa da ottima posizione che però termina incredibilmente alto.

Ma i gialloblu sono padroni del campo e alla mezzora Vandeputte servito ottimamente da Saraniti trova il jolly con una precisa conclusione. E’ il vantaggio dei locali, che anche nella ripresa sfiorano il raddoppio prima con Pacilli e poi con Vandeputte, ma Confente è straordinario a dire di no, guadagnandosi la palma di MVP.

La Reggina? Inesistente nel primo tempo, nella ripresa alza il ritmo con tutte le punte a disposizione in campo e al minuto 81’ Alessio Viola, è bravo a farsi trovare al posto giusto sulla ribattuta di Forte, che nei secondi precedenti era stato miracoloso sulla conclusione di Tulissi. Nel finale tutte e due le squadre provano a vincere il match, ma non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

E ora testa a domenica, quando alle 14.30 arriverà la corazzata Juve Stabia. Ma prima, alle 14 ci sarà la cerimonia di intitolazione della sala stampa dello stadio Rocchi al giornalista Andrea Arena, scomparso lo scorso anno.

Risultati

More in Viterbese