Domani al Rocchi arriva la capolista Juve Stabia. La gara che si giocherà alle 14.30 sarà un banco di prova importante per la Viterbese di mister Sottili che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata campana.
Sarà possibile ascoltare la diretta del match (affidata a Claudio Petricca) tramite il nostro sito, con ampio pre e post partita, condotto in studio da Luca Tofani e Beatrice Grani.
L’AVVERSARIO: La Juve Stabia, fondata nel 1907, ha come colori sociali il giallo e il blu e come simbolo la vespa, che è anche il soprannome della squadra. Gioca le sue gare interne allo stadio Romeo Menti, in erba sintetica. I campani hanno disputato quattro campionati di Serie B, l’ultimo nella stagione 2013/2014.
In questa stagione è prima con 46 punti conquistati in 19 gare, con un ruolino di 14 vittorie e 5 pareggi, e sia con il miglior attacco che la miglior difesa del girone: 42 i goal segnati, 9 quelli subiti.
Lontano dal Romeo Menti, la Juve Stabia ha collezionato 6 vittorie (Siracusa, Paganese, Catanzaro, Cavese, Rieti e Trapani) e 3 pareggi (Reggina, Vibonese e Francavilla), segnando 18 reti e subendone 6. Il capocannoniere della squadra è Daniele Paponi con 11 reti, seguito a 7 da Carlini. L’allenatore è Fabio Caserta che usa principalmente il 4-3-3.
L’arbitro del match: il toscano Nicolò Cipriani
L’ARBITRO: A dirigere il match del Rocchi sarà il Sig. Nicolò Cipriani della Sezione di Empoli, coadiuvato dal duo Gabriele Nuzzi di Valdarno e Leonardo De Palma di Foggia. Per il 34enne toscano sarà la 55° presenza in Serie C, dove ha estratto 218 cartellini gialli, 4 rossi e assegnato 10 calci di rigore.
E’ un arbitro che ha già incontrato la Viterbese in una circostanza: era il 29 luglio 2018 e al Rocchi i gialloblu eliminarono il Rende (goal di Palermo) nel primo turno di Tim Cup.
Anche con la Juve Stabia esiste un solo precedente. E’ quello del 3 dicembre 2017 in occasione della gara di campionato di Serie C fra gialloblu e Casertana che si chiuse con il punteggio di 2 a 2.
I PRECEDENTI: Fra Juve Stabia e Viterbese esiste solamente un precedente. E’ quello relativo alla stagione 1999/2000 nel campionato di Serie C1 girone B. Il 9 aprile 2000 i locali vinsero con un netto 3 a 0. In quella stagione, la Viterbese perse in semifinale play-off contro l’Ascoli, mentre la Juve Stabia retrocesse in C2 dopo essere stata sconfitta nei play-out dall’Atletico Catania.