Connect with us

Basket

Stella Azzurra-Ortoetruria verso l’esame Frassati. Fanciullo: “Occasione da non perdere per conquistare una vittoria importante”

La Stella Azzurra-Ortoetruria è pronta per scendere sul parquet del PalaTarquini contro Frassati nella 20° giornata di Serie C Gold. La gara che si disputerà domani alle ore 18:30 a Ciampino rappresenta una sfida importante per il cammino degli uomini di coach Fanciullo verso i playoff, poiché Frassati precede la Stella di quattro punti. All’andata lo scontro fu molto equilibrato, con la squadra di Via dei Monti Cimini uscita sconfitta con il punteggio di 52-55.

Frassati arriva alla sfida di domani con due vittorie di fila, quelle sulla Virtus Aprilia e su Sora, mentre la Stella si affaccia sul parquet ospite con sei successi consecutivi. La settimana dopo la vittoria su Frascati, però, per i biancostellati è stata travagliata dagli infortuni, proprio come ha confermato Coach Fanciullo ai microfoni di Diretta Sport: “Questa settimana ci siamo allenati male. Infatti, Rossetti e Napolitano sono stati fuori per via dell’influenza, mentre Rogani e Toselli hanno avuto qualche piccolo fastidio fisico” ha dichiarato Fanciullo. “Quella di domani, quindi, sarà una partita ancor più difficile, ma lo sarebbe stata a prescindere anche con i ragazzi in condizione ottimale. Dobbiamo essere bravi a sfoderare una prestazione di squadra, con i giocatori che stanno meglio che dovranno caricarsi la situazione sulle spalle”.
Domani la Stella è chiamata a una prestazione corale e di grande sacrificio, contro un avversario difficile e di grande stazza fisica: “Rispetto all’andata noi siamo una squadra diversa, anche se tra le mura di casa la partita è stata molto equilibrata. Domani sarà una partita molto intensa, poiché Frassati è una squadra di esperienza e di impatto fisico. Per noi è un’occasione da non perdere, perché vincere significherebbe molto, specie contro un avversario che ci precede in classifica. Il nostro è un campionato molto equilibrato e se vinci in trasferta la tua prestazione assume un valore maggiore” ha concluso Fanciullo.

Appuntamento con la palla a due alle ore 18:30, con la gara che sarà diretta dai signori Zambotto Alessandro e Santoprete Ettore

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket