Dopo il pareggio 0 a 0 contro il Francavilla nella giornata di mercoledì, la Viterbese di mister Calabro torna al Rocchi, dove domenica alle 14.30 riceverà la Vibonese di Orlandi, in un match importante in chiave play-off.
VIBONESE IN TRASFERTA
14 gare giocate
2 vittorie (Rieti, Matera)
5 pari (Bisceglie, Casertana, Paganese, Cavese, Francavilla)
7 sconfitte (Catanzaro, Catania, Rende, Monopoli, Reggina, Trapani, Sicula)
12 goal fatti (di cui 6 contro i baby del Matera)
18 goal subiti
VITERBESE IN CASA
14 giocate
7 vittorie (Bisceglie, Potenza, Paganese, Siracusa, Francavilla, Catania, Matera a tavolino)
4 pareggi (Reggina, Monopoli, Casertana, Trapani)
3 KO (Rieti, Sicula, Juve Stabia)
16 goal fatti
11 goal subiti
L’ARBITRO DEL MATCH
Il direttore di gara sarà Francesco Carrione della Sezione di Castellammare di Stabia coadiuvato dal duo Nicola Nevio Spiniello (Avellino) e Antonio Piedipalumpo (Torre Annunziata). Ha diretto 11 gare in Serie C, con 51 cartellini gialli, 2 rossi e non assegnando nessun calcio di rigore.
Sarà la prima volta in assoluto la Viterbese incrocia il fischietto campano, mentre la Vibonese l’ha già diretta nella stagione 2017/2018 nel pari casalingo contro l’Acireale.
Una curiosità sul fischietto campano. Nel giugno 2008 diresse la sfida fra New England e New York Red Bulls valevole per la Major League Soccer.
PRECEDENTI Non ci sono precedenti in gare ufficiali fra Viterbese e Vibonese giocati in terra laziale.
CURIOSITA’
Antonio Calabro ha già affrontato la Vibonese due volte nella stagione 2016/2017, da allenatore del Francavilla. Il ruolino è di una vittoria e di una sconfitta.
Nevio Orlandi, con un passato in A alla Reggina, ha incrociato due volte la Viterbese. Nel 2016, da allenatore del Grosseto in Serie D, perse al Rocchi, mentre in questa stagione all’andata superò i gialloblu.