mportantissimo risultato quello ottenuto dagli Under 14 Elite della Stella Azzurra Viterbo che dopo un finale di stagione al cardiopalma e cinque squadre a contendersi le quattro posizioni utili per disputare la seconda parte della stagione, hanno conquistato il diritto all’accesso alla seconda fase del campionato. Fondamentale l’ultima vittoria ottenuta dai giovani viterbesi in trasferta nella Capitale sul campo della Don Baldo Sport superata per 58-44.
Nei quarti di finale i ragazzi allenati da Jacopo Vitali insieme ad Andrea Capobianchi sotto la supervisione di Umberto Fanciullo, incontreranno in trasferta il prossimo 4 maggio la locale squadra dela SMG Basket School Latina, compagine fortissima ed attualmente imbattuta nella prima fase del torneo che ha dominato nel proprio girone B con 18 vittorie su altrettante gare disputate ed una media di 84 punti segnati a partita. Ritorno previsto al PalaMalè il 12 Maggio alle ore 15,00.
“E’ per noi un bel successo – dichiarano Umberto Fanciullo e Mariachiara Scaramuccia, rispettivi coach delle prime squadre di Stella Azzurra Viterbo ed ANTS Viterbo – aver raggiunto questo risultato. Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di collaborare insieme per dare qualità e prospettive ai settori giovanili delle nostre società. Questa scelta ha cominciato a dare le prime risposte positive facendo obiettivamente crescere i nostri giovani, ai quali cerchiamo di dare prospettive di spazi e futuro coinvolgimento nelle squadre maggiori. Andare a giocare queste altre partite importanti sarà un ulteriore arricchimento per loro ed un’ulteriore soddisfazione che hanno meritato per la serietà e l’impegno dimostrati nel corso della stagione.
Una menzione particolare per Tristano Cecchini, che dopo aver disputato un grande campionato con i nostri ragazzi, ha recentemente conquistato come capitano della selezione Lazio la medaglia d’argento all’edizione 2019 del Trofeo delle Regioni.