La stagione della Stella Azzurra si è chiusa con la convinzione che si stanno gettando le basi per qualcosa di importante. Infatti, la società biancostellata è pronta a una nuova avventura con la dirigenza già a lavoro per costruire la squadra e la stagione 2019-2020. “Continuità” è la parola chiave del processo di crescita della squadra, che vuole a tutti i costi centrare obiettivi importanti per l’anno prossimo. Come si legge dalla nota ufficiale apparsa sulla pagina Facebook della società, la prima conferma arrivata è quella del Main Sponsor. Infatti, per il terzo anno consecutivo “Ortoetruria” sarà ancora al fianco della Stella Azzurra.
Dal lato tecnico, invece, arriva la notizia della conferma di Umberto Fanciullo che sarà impegnato anche con il settore giovanile, che vanta anche la collaborazione con le ANTS.
Il roster va pian piano definendosi tra conferme e nuovi arrivi: tra i senior rivedremo sul parquet del PalaMalè il capitano Andrea Meroi, Simone Rogani, Luca Baldelli e Matteo Gasbarri. Tra gli under vestiranno ancora la maglia biancoblu Stefano Piazzolla, Raul Navarra e Davide Berto, con alcuni componenti delle squadre giovanili che si aggregheranno alla prima squadra.
Per quanto riguarda il mercato, invece, la dirigenza ha confermato il ritorno di Leonardo Casanova, giocatore nato e cresciuto nella Stella Azzurra che ha giocato le ultime due stagioni a Orvieto. Oltre al ritorno di Casanova, si aspetta da parte della dirigenza la conferma dell’arrivo del lungo dalle caratteristiche che ben si sposano con il gioco di coach Fanciullo.
La preparazione inizierà a fine agosto, ma la Stella Azzurra ha le idee ben chiare per la stagione 2019-2020, proprio come ha confermato il Vice Presidente Marcello Meroi ai nostri microfoni: “Il nostro obiettivo è quello di fare tranquillamente i play-off, per poi giocarcela fino alla fine. Abbiamo confermato coach Fanciullo e i senior che sono andati molto bene nella scorsa stagione. Inoltre, abbiamo centrato il colpo di Casanova, un giocatore che ha fatto bene a Orvieto. E’ un ragazzo che viene dal nostro vivaio e siamo sicuri che troverà spazio. Infine, stiamo valutando anche altre scelte che andranno a consolidare il nostro roster” ha dichiarato Meroi. Oltre alle novità e alle conferme tecniche è arrivata anche quella del Main Sponsor, Ortoetruria. “Ringrazio Riccardo Papi che ormai da tre anni ha sposato il progetto della Stella Azzurra. La loro testimonianza è molto significativa, perché oltre a fare imprenditoria a livelli importanti, lascia un segno importante sul territorio, sia dal punto di vista sociale sia sportivo” ha concluso Meroi.
Cristiano Politini