Connect with us

Basket

Basket M. Serie C Gold – Marcus Prince è il nuovo lungo della Stella Azzurra

Marcus Dwayne Prince è un nuovo giocatore della Stella Azzurra. Lo ha comunicato la società questa mattina tramite una nota ufficiale. Prince arriva in biancostellato dopo una stagione giocata ad altissimi livelli in Serie C Gold Toscana con San Giovanni Valdarno.

Statunitense classe 1991 nato a Dallas,  Prince è una vecchia conoscenza del basket viterbese, poiché ha già giocato a Viterbo con la maglia della FAVL. Il giocatore è reduce da un’ottima stagione disputata con San Giovanni Valdarno in C Gold Toscana, dove ha fatto registrare numeri molto importanti che hanno attirato l’interesse della società viterbese. Infatti, nella stagione 2018/2019 il lungo statunitense ha mostrato tutto il suo potenziale, facendo registrare uno score personale di 15,63 punti a partita, ma è risultato anche il miglior rimbalzista (11,32) e stoppatore (1,21) del campionato. Numeri importanti per un giocatore versatile che può ricoprire anche il ruolo di ala grande, caratteristica che sarà un’arma in più sul parquet per coach Fanciullo.

“Sono molto contento di poter avere il prossimo anno in squadra Marcus – dichiara coach Fanciullo – perchè lo conosco, so bene quali siano le sue caratteristiche e credo che sia il giocatore giusto per noi, insieme al quale sia Rogani che Baldelli riusciranno ad interagire al meglio. Avevo chiesto alla società un lungo di qualità e la risposta è stata positiva. Insieme alla dirigenza ora proseguiremo con la stessa concretezza per costruire una squadra che possa essere competitiva e soprattutto faccia vedere un gioco dinamico che ci possa dare soddisfazioni”.

“Abbiamo cominciato a ricoprire alcune caselle importanti del nostro roster – dice il presidente Ricci – e credo che l’arrivo di Price sia un ottimo inizio. Il suo essere diventato viterbese di adozione ha certo favorito il trasferimento alla Stella e sono certo che la nostra collaborazione sarà molto positiva. Nei prossimi giorni andremo a definire almeno un altro paio di scelte importanti per poi guardare con molta attenzione a qualche proposta che ci viene fatta per costruire un roster all’altezza di un campionato che sarà anche quest’anno bello, combattuto e molto equilibrato. Mi sembra proprio di poter dire che siamo sulla strada giusta”.

Cristiano Politini

 

 

 

Risultati

More in Basket