La prima avversaria in gare ufficiali per la Viterbese di mister Antonio Calabro sarà il Piacenza. E’ in programma domenica 4 agosto (probabilmente in tardo pomeriggio o in serata) ed è valevole per il primo turno di Coppa Italia.
Si dovrebbe giocare, come da sorteggio (visto che il Piacenza è stato estratto con il numero 43 e la Viterbese con il 78) al Garilli di Piacenza, ma lo stadio è in fase di “ristrutturazione” per essere pronto alle nuove normative.
Tre le vie studiate dalla società piacentina (come riporta Sportpiacenza.it): se l’avversario è a una distanza considerata “sostenibile” si potrebbe chiedere l’inversione di campo e giocare in trasferta. Se l’avversario è considerato “troppo lontano” allora la società chiederà una deroga per giocare al Garilli nonostante i lavori, in caso di risposta negativa si cercherà uno stadio nelle vicinanze dove disputare il match.
Chi vince affronterà nel secondo turno (domenica 11 agosto) il Trapani in terra siciliana. Il terzo turno, in programma domenica 18 agosto, vedrà la Viterbese in trasferta in casa di una fra Ascoli, Pro Vercelli o Rende. Ammesso, ovviamente, il passaggio dei due turni precedenti.
Solamente per pura informazione, andando avanti la Viterbese potrebbe trovare sulla strada Genoa (quarto turno in programma a dicembre), Torino (ottavi fissati per metà gennaio) e Milan (nei quarti di finale fissati per fine gennaio).
Ora la testa è già proiettata alla sfida contro il Piacenza, avversario temibile che lo scorso anno ha perso la finale promozione per la B. Non sarà facile, ma il nuovo Presidente Romano vorrebbe presentarsi ai tifosi nel migliori dei modi.