Connect with us

Generali

Serie D – Monterosi e CivitaCastellana inserite nel girone E umbro-toscano. Donninelli (Monterosi): “Affascinati da questa nuova esperienza”

Espressione delle grandi città e allo stesso tempo dei piccoli borghi d’Italia, il massimo campionato dilettantistico è pronto per una nuova, esaltante stagione. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2019-2020: ai nastri di partenza 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico format a diciotto.
Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre.

Come nelle previsioni degli ultimi giorni il Monterosi Fc e il Civita Castellana cambieranno girone. Il Monterosi di mister D’Antoni è stata inserita nel raggruppamento E umbro-toscano (dieci toscane e quattro umbre) insieme ad altre tre laziali (CivitaCastellana, Albalonga e Pomezia).
Un girone con squadre ed avversari quasi unicamente nuovi per un Monterosi che tre stagioni fa affrontò quel Foligno e Sporting Trestina che ora si ritroverà di fronte a distanza di qualche anno.
“Siamo contenti di cambiare – afferma il diesse Emiliano Donninelli dopo la pubblicazione dei gironi – Dopo tre anni ci andremo a confrontare con altre realtà e situazioni. Girone E è un raggruppamento competitivo con grande tradizione calcistica come Grosseto, Gavorrano, Tuttocuoio, Foligno. Insomma, sarà un’avventura molto affascinante. Ora lavoreremo per farci trovare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione”.

Ecco il girone E di serie D 2019-2020:
AGLIANESE
ALBALONGA
A. MONTEVARCHI
BASTIA
CANNARA
FLAMINIA
FOLIGNO
GAVORRANO
GRASSINA
GROSSETO
MONTEROSI
POMEZIA
PONSACCO
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SCANDICCI
TRESTINA
TUTTOCUOIO



Risultati

More in Generali