Connect with us

Viterbese

Viterbese: Calabro torna in panchina ricevendo al Rocchi la Cavese! Tutto sul match

L’avversario della Viterbese è la Cavese, squadra campana che in passato è divenuta “famosa” per aver espugnato il campo del Milan nella stagione 1982/1983 di Serie B con il punteggio di 2 a 1. Domenica alle ore 17:30 al Rocchi, i gialloblu dovranno cercare di rialzare la testa dopo il KO di Monopoli che è costato la panchina a Giovanni Lopez. Al suo posto, è tornato Antonio Calabro, a cui va un grande in bocca al lupo, con la speranza di ottenere risultati importanti. Nel seguente articolo, scoprirete tutte le informazioni e le curiosità del match.

L’AVVERSARIO: CAVESE

Colori Sociali: bianco-blu

Anno Fondazione: 1919

Simbolo: Aquilotto

Stadio: Simonetta Lamberti

Palmarés: 1 scudetto di Serie D (2002-2003) e 1 Supercoppa di Serie C2 (2006)

CAVESE IN TRASFERTA NEL 2019/2020

Lontano dal Lamberti, la Cavese fa moltissima fatica perché in 9 gare sono arrivati ben 7 KO, contro un solo successo e un pareggio. Anche per quanto riguarda le reti segnate/subite il ruolino è negativo, perché i campani hanno segnato solamente 5 reti, contro le 23 subite.

VITTORIE 1: Rende (1-0)

SCONFITTE 7: Triestina (3-1 Coppa Italia), Reggina (5-1), Teramo (2-0), Catania (4-0), Bari (4-0), Sicula Leonzio (3-1) e Avellino (2-1 Coppa Italia di C)

PAREGGI 1: Potenza (0-0)

Goal fatti: 5

Goal subiti: 23


I PRECEDENTI FRA LE DUE SQUADRE

Un solo precedente ufficiale fra le due squadre e risale alla scorsa stagione, quando gli ospiti espugnarono il Rocchi con un meritato 3 a 1.

Primo tempo che si chiuse sul punteggio di 1 a 1 grazie a un rigore per parte: Favasuli per gli ospiti, Pacilli per i gialloblù. Nella ripresa, la Cavese alzò ancora di più il ritmo e prima Rosafio, poi Fella fissarono il punteggio sul 3 a 1.

Fra le due squadre si sono giocate anche due amichevoli, negli anni 90. La prima nel 1997 e vide il successo della Viterbese per 2 a 1 (Piemontese e Agodirin per i gialloblù, Bernardi per i campani), mentre due anni più tardi vinse la Cavese grazie ad una rete di Cazzella.

L’ARBITRO DEL MATCH

Sarà il Sig. Fabio Natilla della Sezione di Molfetta, coadiuvato dal duo Santino Spina di Palermo e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.
Sará la sua 46 gara in Serie C, dove ha estratto 159 cartellini gialli, 7 rossi e assegnato 10 calci di rigore.
Con la Viterbese ha già 4 precedenti con un bilancio di 2 vittorie ed altrettanti KO. I successi sono arrivati contro Albalonga (stagione 15/16) e Olbia (16/17), mentre i KO risalgono alla stagione 2017/2018, quando i gialloblu persero con Livorno e Piacenza.
Con la Cavese ha un solo precedente che risale alla gara di Coppa Italia di questa stagione, quando la Cavese vinse di misura contro la Paganese.

Risultati

More in Viterbese