Connect with us

Basket

Stella Azzurra all’esame PASS Roma

stella azzurra viterbo

Ottava gara di ritorno per i biancostellati della Stella Azzurra Ortoetruria che affronteranno il PASS Roma in un match delicato e da non sottovalutare. Infatti, i romani sono alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza per scalare le ultime posizioni ed evitare, così, i playout.

Sarà dunque una sfida dalle mille insidie per i biancostellati con il PASS che, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro Grottaferrata, ha dimostrato di essere una squadra coriacea e difficile da battere. I capitolini, inoltre, approccio la sfida in un ottimo stato di forma e con un roster arricchito dalla forte guardia Tommaso Misino, ex della sfida che ha militato due anni in baincostellato. La Stella, però dovrà ben guardarsi da tutto il roster dei romani composto da Giulio Cianci ed Alberto Fiorentino, altri due ex che hanno vestito la maglia della Stella e che insieme ad Argenti, Baldrati, Lo Basso, D’Angelo, Procaccio, Provaroni e Sodani con l’aggiunta dei giovani Scianaro, Scarnati e De Santis compongono un gruppo valido e di spessore, capace di mettere in difficoltà ogni avversario.
La Stella arriva alla sfida con la voglia di continuare la striscia e di consolidare la sua classifica, ma anche con l’intenzione di migliorarsi nel gioco senza sottovalutare l’avversario, come ha affermato Fanciullo. “Un’altra gara da non sottovalutare in alcun modo – afferma Fanciullo – così come quelle che abbiamo affrontate nelle ultime settimane. Conosciamo bene il PASS e la sua pericolosità. Un team che ha necessità di punti e che vanta giocatori di assoluta qualità. Come al solito non voglio alcuna distrazione ed attendo dai miei una prestazione convincente ed agonisticamente valida per tutto l’arco della partita. Non ci possiamo permettere di regalare nulla, tanto meno ad una squadra di ottimi tiratori come quella romana. Quindi massima concentrazione per cercare di indirizzare la partita secondo le nostre scelte tattiche”.

Per la Stella Azzurra saranno della sfida Price, De Gregorio, Rogani, Navarra, Rovere, Baldelli, Meroi, Pebole, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.

Appuntamento con la palla a due fissata alle ore 18:00, sotto la direzione di Tripi di Roma e Lilli di Ladispoli.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket