Connect with us

Sport Vari

La F.I.N. sospende i campionati Italiani juniores di Viterbo. Pensarci prima no eh?

La FIN comunica, che in base al nuovo decreto in del governo, che obbliga le famiglie a tornare nella zona rossa colpite dal Coronavirus, ha deciso di sospendere il campionato che si tiene presso la piscina comunale di Viterbo.

La manifestazione che aveva scatenato tante polemiche nei giorni scorsi, si sarebbe dovuta concludere oggi con le finali. Gli atleti e le loro famiglie sono tornati nelle zone di provenienza, anticipatamente. Ecco il comunicato ufficiale della FIN:

“In relazione alle notizie dei media relative all’imminente emanazione di un nuovo DPCM che dispone nuove misure restrittive interessanti la Lombardia e 11 province del Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche, il Campionato Italiano Juniores di Nuoto Sincronizzato in corso a Viterbo è da ritenersi concluso con l’esercizio Tecnico di Squadra della giornata odierna.
La Federazione Italiana Nuoto comunicherà la modalità riguardo le classifiche, le premiazioni delle atlete e delle società.”

La manifestazione è stata accompagnata da numerose polemiche sulla decisione di farla disputare. Infatti sembra che tra le autorità preposte ci fossero idee contrastanti sul fermarla o meno.

La sospensione della F.I.N. a metà dell’opera mette d’accordo tutti. Pensarci prima no eh?

Risultati

More in Sport Vari