Connect with us

Viterbese

Ritorno al passato. La Viterbese cambia pelle. Da oggi si chiama US Viterbese 1908, in breve US Viterbese.

Finisce un capitolo, quello della Viterbese Castrense. Se ne apre uno nuovo chiamato US Viterbese 1908. Oggi pomeriggio dal Notaio Polidori il Presidente gialloblù Marco Arturo Romano ha ufficializzato il nuovo nome della società di via della Palazzina. Lo aveva promesso ai tifosi quando è arrivato a Viterbo. Oggi ha mantenuto la parola data. Si chiamerà US Viterbese 1908, ma nell’atto notarile è stato inserito anche la dicitura “in breve” US Viterbese. Motivo, nel calendario, nelle pagine giornalistiche in tv è più semplice chiamarla Viterbese e basta.

Noi di Diretta Sport non possiamo non ringraziare Piero Camilli e la sua famiglia per aver evitato che la vecchia Viterbese cadesse nel baratro. Nell’estate del 2013, Piero Camilli, presidente dell’A.D.C. Castrense, porta a Viterbo il titolo sportivo della sua squadra creando l’A.D.C. Viterbese Castrense dopo la fusione con l’A.S.D. Real Poor Viterbo. Ci riporta nel calcio che conta. Nel luglio 2019, dopo due promozioni, uno scudetto di serie D, una Coppa Italia 2019, due finali della stessa competizione, lascia la società in ottime mani, a Marco Arturo Romano, che continua l’opera di farci godere la terza serie calcistica nazionale. Il professionismo.

E’ cambiato solo il nome, ma l’entusiasmo del Presidente Romano è immutato nel far crescere la Viterbese. Un futuro che si tinge di rosa. Anzi di gialloblù.

Luca Tofani

Risultati

More in Viterbese