Connect with us

Basket

La Stella Azzurra Ortoetruria conferma tre giovani di qualità

STELLA AZZURRA VITERBO ORTOETRURIA: ANCHE QUEST’ANNO GIOVANI DI QUALITÀ

La Stella Azzurra Viterbo Ortoetruria continua il lavoro in vista della nuova stagione sportiva. Dopo le conferme dei senior Meroi, Casanova, Baldelli, Prince, Pebole e Rovere, quest’oggi sono arrivate quelle di tre profili molto giovani, ma che si sono già distinti nello scorso campionato. Stiamo parlando di Stefano Piazzolla, Raul Navarra e Davide Berto. Coach Fanciullo potrà contare su tre giovani che alle spalle vantano già un’importante esperienza sul parquet del Palazzetto. La conferma, inoltre, arriva anche grazie all’ottimo lavoro che la società di Via dei Monti Cimini sta facendo nel corso degli anni sul settore giovanile.

Spiccano i numeri dei tre classe 2000. Il play Stefano Piazzolla, prodotto del vivaio biancoazzurro, con una media di 8.4 minuti nelle 14 partite giocate dello scorso campionato potrà portare sul parquet del Palazzetto anche l’esperienza accumulata grazie al doppio tesseramento in Serie D con la FAVL Basket; Raul Navarra, ala piccola di 190 cm, cresciuto nelle giovanili alla Pegaso Tarquinia e poi acquistato dalla Stella Azzurra Viterbo, nel 2019/2020 ha collezionato 14 partite per 10.9 minuti di media sul parquet; infine, Davide Berto, centro del 2001, 202 cm, anche lui da sempre nelle squadre giovanili biancostellate, 8.6 minuti di media in campo nelle sette partite giocate nell’ultima stagione causa una serie di infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo.

Tre conferme che si rivelano tre certezze, come ha comunicato la società di Via dei Monti Cimini: “Tre giovani che sono ormai una certezza e che quest’anno potranno crescere ancora, con l’obiettivo primario di essere pronti a giocare minuti importanti ricavandosi spazi sempre maggiori”

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket