Connect with us

Motori

Mini Challenge: a Imola il viterbese Sandrucci a caccia di punti importanti in ottica titolo

Fonte foto: Pagina Facebook Gustavo Sandrucci - GUS 16

Il Mini Challenge arriva al giro di boa di una stagione iniziata con lo stesso leitmotiv di come si era conclusa. Infatti, il viterbese Gustavo Sandrucci pilota del team Maldarizzi Automotive by Melatini Racing, campione 2018 e 2019, è impegnato a difendere il titolo contro un folto gruppo di piloti. Se la concorrenza è però agguerrita, il pilota della Tuscia ha iniziato subito con il piede giusto, mostrando solidità e tanta velocità. Infatti, nei primi due weekend di gara corsi sui tracciati del Mugello e di Misano, Sandrucci ha raccolto due pole position, due giri veloci e altrettante vittorie arrivate in Gara 1 al Mugello e in Gara 1 sul circuito della Riviera Romagnola. Inoltre, nonostante l’inversione della griglia Sandrucci è riuscito a massimizzare il lavoro fatto con il team e a chiudere al secondo posto in Gara2 in terra Toscana al Mugello, con l’unica nota negativa arrivata in Gara2 a Misano. Infatti, il pilota del team Melatini Racing è stato penalizzato dopo un contatto e ha chiuso la gara in ultima posizione, nonostante il grande ritmo mostrato durante tutto l’arco della gara e del weekend.

Il pilota viterbese ora si affaccia al Gran Premio di Imola da leader del campionato e con tanta voglia di confermarsi e di fare punti per difendere il titolo: “Imola è una pista che mi piace un sacco. Ma in termini di risultati non è una di quelle dove ho raccolto molti successi.” – ha esordito Sandrucci ai nostri microfoni. “Infatti, durante il Mini Challenge ho conseguito una sola vittoria e dei punti nel 2018 e lo scorso anno, invece, ho fatto due podi. Sicuramente le piste di Vallelunga e Monza, che sono le prossime gare in calendario, sono quelle che prediligo, ma anche in questo fine settimana faremo del nostro meglio per fare punti importanti”.

L’obiettivo è quindi chiaro, ovvero quello di fare bene e di dare continuità ai risultati già conquistati in pista nei due precedenti weekend di gara: “A Imola vorrei non rischiare e cercare di vincere almeno una gara e poi fare punti in chiave classifica. Al momento sono primo con otto lunghezze di vantaggio sul secondo, quindi vorrei massimizzare questo weekend per fare un ulteriore passo avanti in classifica” – ha affermato il pilota viterbese.

La continuità dei risultati è data dal mix perfetto tra pilota e macchina, ingredienti che stanno facendo sì che Sandrucci e il team Melatini lottino ogni domenica per vincere: “Quest’anno c’è una concorrenza agguerrita, ci sono molti più piloti e sinceramente con il team abbiamo fatto un grande lavoro e non mi aspettavo di essere così tanto avanti. Veniamo da due pole consecutive su due gare, due giri veloci e tre vittorie. L’unica nota negativa è arrivata in gara2 a Misano dove a causa di una penalizzazione ho chiuso ultimo. Ora pensiamo al weekend di Imola, durante il quale anche l’allerta meteo potrebbe mischiare le carte in tavola. Io spero anche nella pioggia, ma alla fine in qualsiasi condizione daremo tutto per lottare per la vittoria” – ha concluso Sandrucci.

Il weekend scatterà dunque domani con le prove libere 1, mentre sabato sarà la volta delle qualifiche e di Gara1, mentre domenica andrà in scena l’atto conclusivo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con Gara2. Sarà possibile seguire in diretta le emozioni del Mini Challenge su MS Motor TV – canale 228 di Sky e attraverso i canali social ufficiali del Mini Challenge.

Cristiano Politini

Risultati

More in Motori