Altro colpo in casa Viterbese. Approda alla corte di Via della Palazzina Riccardo Daga, portiere, tra le migliori giovani promesse del campionato di serie C.
Riccardo Daga, detto “Drago”, ha firmato un contratto che lo legherà alla società gialloblu per i prossimi 2 anni. Nato a Cagliari il 13 gennaio del 2000, il nuovo estremo difensore gialloblu cresce nella scuola calcio Is Arenas e nel Quartu 2000 per fare poi tutta la trafila con la maglia rossoblu del Cagliari, dagli esordienti alla prima squadra.
Nel giro della Nazionale Under 19, Daga ha fatto parte anche della squadra Under 18, Under 17 e Under 16.
Da anni attenzionato dai direttori sportivi di mezza Italia, Daga è stato nominato miglior portiere nel torneo di Primavera B 2017/2018 dall’Apport (associazione dei preparatori dei portieri di calcio). Ventidue le presenze tra i pali con prestazioni eccellenti, che permisero alla Primavera rossoblù cagliaritana di raggiungere la promozione nella massima serie.
Dopo la primavera del Cagliari e le 18 convocazioni con la prima squadra, Daga nella scorsa stagione lascia per la prima volta la Sardegna e sbarca in serie C ad Arezzo dove colleziona due presenze.
Tifoso ovviamente del Cagliari, il suo idolo è Gianluigi Buffon. Un metro e novantatre per ottanta chili di peso. Muscoli ed esplosività, questo ventenne sardo è stato da molti addetti ai lavori paragonato a Gianluigi Donnarumma e non solo per la conformazione fisica.
In molti lo descrivono come un ragazzo umile che non ama mettersi al centro dell’attenzione. Un ragazzo a cui piace lavorare per raggiungere i propri obiettivi e una piazza come Viterbo è quanto mai ideale per acquisire esperienza e dimostrare tutto il proprio valore.
Insomma tutto lascia presagire che la Viterbese abbia fatto veramente un buon acquisto in un reparto tanto delicato quanto fondamentale e con questo arrivo spera di chiudere a doppia mandata la propria porta.