Si lavora molto sul parquet del PalaMalè. Infatti, la Stella Azzurra Ortoetruria, sotto l’attenta direzione della preparatrice Chiara Giuliobello, ha portato a compimento un’altra settimana di lavoro in vista dell’inizio del nuovo campionato. Dopo il lungo stop dovuto al Covid-19, i ragazzi di coach Fanciullo hanno intensificato i lavori, al fine di ritrovare al più presto uno stato di forma ottimale per la prima palla a due del torneo. Qualche acciacco c’è stato, come era prevedibile che fosse dopo un lungo periodo ai box da parte di tutto il roster biancoazzurro. Infatti, dopo Arelli e Navarra, infortunatisi durante l’estate, hanno raggiunto l’infermeria anche Price, Casanova e Frisari. Fortunatamente, però, per gli ultimi tre basterà ancora una settimana di riposo prima del rientro in gruppo. Può sorridere quindi coach Fanciullo che da domani, dopo due intense settimane di lavoro fisico, ritroverà il suo gruppo per tornare a lavorare sulla tecnica, sulle tattiche e sugli schemi da adottare in fase di partita.
La Stella però non lavora soltanto sul parquet. Infatti, la dirigenza biancoazzurra, è impegnata attivamente per mettere a sistema tutte le misure previste per poter riprendere la stagione agonistica nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari stilati dalla FIP. In questo modo, la Stella potrà iniziare anche a organizzare degli allenamenti congiunti con altre compagini, in modo da rodare il lavoro svolto in queste prime settimane. Una delle prime gare potrebbe essere contro Orvieto. La Stella, in virtù degli infortuni che stanno affollando l’infermeria, potrebbe scendere sul parquet grazie al prezioso aiuto di altri Under del proprio settore giovanile, per poi organizzare degli allenamenti con formazioni di pari categoria una volta che il gruppo si andrà a ricomporre.
Nel frattempo la società ha comunicato che la prossima settimana il Comitato Regionale ha fissato un incontro con le società partecipanti al campionato C Gold per stilare calendario, formula e data di inizio della prossima stagione che si pensa potrebbe partire alla fine di ottobre o ai primissimi di novembre. Se così fosse, tutte le squadre avrebbero un altro mese per lavorare e perfezionare la preparazione per la nuova stagione.