Non c’è due senza tre. Così recita il proverbio e a confermarlo è Gustavo Sandrucci, che si conferma ancora una volta campione nel Mini Challenge Italia. Un dominio assoluto per il pilota viterbese che con questa vittoria porta a quattro il numero di titoli italiani conquistati consecutivamente.
Infatti, considerando il titolo raggiunto nel 2017 nella Clio Cup Italia, anche in quel frangente alla guida della vettura del team Melatin Racing, Sandrucci si conferma leader indiscusso dei campionati italiani. Se c’è un re nel campionato monomarca delle John Cooper Works, sicuramente è il pilota viterbese che si conferma vincitore anche con una gara di anticipo. Infatti, a Vallelunga, sulla pista di “casa”, così ama definirla “Gus”, vince e convince. In Gara1, corsa nella giornata di sabato, Sandrucci aveva conquistato l’ennesimo podio con la seconda posizione confermata alla bandiera a scacchi. Ma il meglio, anzi lo straordinario, doveva ancora venire. In Gara2, a causa dell’inversione della griglia, Sandrucci era costretto a scattare dalla quarta fila. Ma nulla poteva rovinare la festa del pilota viterbese. Infatti, dopo un ottima partenza, Sandrucci si trovava già secondo dopo quattro giri dal semaforo verde. Il successo alla fine viene suggellato al nono giro, quando il pilota viterbese conquistava la leadership della gara.
Alla bandiera a scacchi per Sandrucci e Melatini Racing arriva l’ennesimo successo nato da un grande feeling tra macchina e pilota che ormai dura da tre anni nella categoria del Mini Challenge Italia. A rendere ancora più dolce la domenica sul tracciato di Vallelunga ci ha pensato il compagno di squadra Andrea Tronconi che ha chiuso secondo, regalando una bellissima doppietta al team Melatini.
Le parole del pilota rese note sul sito del Team Melatini: ”Ho messo in bacheca il terzo titolo di questa categoria ed il quarto consecutivo. Sono felice ed emozionato – ha dichiarato Sandrucci- Dietro a questo successo ci sta tanto lavoro, tanta passione e tantissima voglia di non lasciare mai nulla al caso” – ha concluso il pilota viterbese. Ora per il campione viterbese ci sarà qualche settimana di riposo, con il Mini Challenge che tornerà in scena il 17 e 18 ottobre sul veloce circuito di Monza.