Connect with us

Basket

STELLA AZZURRA ORTOETRURIA AL GIRO DI BOA DELLA PRE-SEASON

Tra sedute di atletica e intense attività tattiche sotto l’attenta supervisione di Coach Fanciullo e della preparatrice Chiara Giuliobello, la Stella Azzurra marcia in maniera serrata verso l’inizio del campionato fissato, salvo stravolgimenti, per domenica 8 novembre.

Il primo mese di preparazione si è concluso con delle note molto positive, specialmente in termini di rientro sul parquet dagli infortuni. Infatti, l’infermeria della Stella si è progressivamente svuotata con i rientri di Navarra, bloccato i primi venti giorni da un infortunio alla mano, di Frisari, Casanova e Price, questi ultimi out per dei piccoli guai fisici accusati durante gli allenamenti.

Dopo un’inizio travagliato, dovuto alle obiettive difficoltà fisiche nate dopo il lungo stop della pandemia, i ragazzi di Fanciullo hanno iniziato a dimostrare ritmo e intesa dal lato tattico, con il Coach biancoazzurro apparso molto soddisfatto anche del neo arrivato Frisari e dei giovani Incorvaia e Taurchini, apparsi in forma e in sintonia con il resto del gruppo.

In virtù dell’inizio del campionato, la Stella Azzurra ha messo nelle gambe un importante primo test grazie all’allenamento con Orvieto Basket, dove Coach Fanciullo ha potuto verificare le reali condizioni fisiche e tattiche della squadra. Al tempo stesso, con la stagione alle porte, saranno altri gli allenamenti congiunti che la Stella Azzurra organizzerà con altre compagini di categoria, per consentire al roster di entrare sempre più velocemente in ottica regular season.

Il lavoro continua dunque a ritmi serrati, con l’attesa dell’ufficializzazione del calendario ormai alle porte. Infatti la società ha reso noto che gli organi federali provvederanno a ufficializzare a breve il calendario della stagione. La Stella dovrà vedersela, nella prima fase del girone B che terminerà il 21 febbraio, con Albano, Alfa Omega, Civitavecchia, Fondi, Frascati, San Paolo Ostiense e San Nilo Grottaferrata. Successivamente, dopo la fase a gironi inizieranno i playoff e i playout. L’obiettivo per gli uomini di Coach Fanciullo è sicuramente quello di replicare l’ottimo cammino dell’ultima stagione, così da piazzarsi tra le migliori sei del girone e accedere agevolmente alla Fase Promozione, alla quale si aggiungeranno anche le sei del Girone A.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket