Tra preparazione pre-season e timori legati al Covid-19,la Stella Azzurra Ortoetruria ha archiviato un’altra importante settimana di lavoro e si accinge ad approcciarne un’altra verso l’inizio della nuova stagione.
Se da un lato si sono stoppate in via precauzionale le due amichevoli con Frassati (4 ottobre) e Matelica (10 ottobre), la Stella ora guarda a un nuovo appuntamento, quello con il Basket Todi fissato per il 17 ottobre. Inoltre, da Via dei Monti Cimini arriva la notizia di altre amichevoli in programma con compagini di categoria. Su tutti spicca quella contro il PASS, mentre è in attesa di conferma quella contro la Petriana Roma. Due occasioni importantissime per Coach Fanciullo, che avrà modo di rodare ancor di più i meccanismi tattici contro due formazioni di pari categoria, militanti, però, nel Girone B del campionato di Serie C Gold – Lazio.
Nella settimana di viglilia della stagione 2020/2021, i biancostellati dovrebbero poi scendere sul parquet per un’altra amichevole pre-campionato. Non filtrano nomi sul possibile avversario, ma probabilmente Fanciullo vorrà testare i suoi contro una formazione di pari livello, per approcciare al meglio l’inizio del nuovo campionato.
Ma se da un lato la società continua a organizzare e a preparare la nuova stagione, dall’altro canto c’è molta preoccupazione per la continua evoluzione della situazione, come fa sapere il club di Via dei Monti Cimini tramite un comunicato stampa: “Ciò che però più preocupa è la continua evoluzione della situazione. Ma quello di cui maggiormente si discute in queste ultime ore è proprio l’incertezza che ormai da giorni si respira in campo sanitario e che oltre alla valutazione degli aspetti medici preoccupa società, federazioni, atleti e tutto ciò che ruota intorno alle migliaia di enti non professionisti operanti nei numerosi ambiti di promozione sportiva. Il possibile nuovo blocco delle attività di carattere non nazionale vorrebbe certo dire lo stop agli inizi dei campionati, ma più in generale e certamente più gravemente, la inevitabile chiusura definitiva di centinaia di associazioni ed organizzazioni sportive che operano non solo in campo agonistico, ma anche in quello della formazione”, si legge nella nota della società.
In mezzo a tanta incertezza però, gli uomini di Coach Fanciullo hanno iniziato una nuova settimana di lavoro, verso quella palla a due che al Palazzetto manca ormai da sei mesi.