Connect with us

Viterbese

Viterbese a Cava: obiettivo tre punti

Comincia oggi con gli anticipi del sabato, la quinta giornata di campionato, un campionato iniziato decisamente in salita per la Viterbese reduce da tre sconfitte consecutive e che in virtù della vittoria del Bisceglie allo Zaccheria di Foggia nel recupero disputato mercoledì, lascia la compagine gialloblu all’ultimo posto in classifica in coabitazione di Virtus Francavilla, Palermo e Cavese, con quest’ultime due che però vantano una partita in meno.

Proprio la formazione campana sarà il prossimo avversario dei leoni, in un match che ha già il sapore di uno scontro diretto per lasciare l’attuale posizione di classifica.
La prima di un tris di partite che nel giro di una settimana porteranno la squadra a capire e a farci capire, quale ruolo vorrà disputare in questo campionato. C’è bisogno di vittorie per rialzarsi da questo brutto momento, per recuperare quel gioco e quella fiducia che improvvisamente sembrano svaniti.
Pur con qualche assenza la Viterbese è superiore come organico agli aquilotti cavesi, ed è per questo che i tre punti domenica devono essere un imperativo assoluto.

Ad inizio settimana il presidente Romano ha preso le difese e confermato la fiducia al mister Agenore Maurizi, nonostante gran parte della tifoseria sembra in fibrillazione verso la figura del tecnico, indicando proprio le prossime tre gare come uno spartiacque anche in questo senso, ma è pur vero che nella sciagurata ipotesi arrivi un’altra prestazione deludente, un altro passo falso dalla trasferta di Cava de Tirreni, a quel punto la situazione comincerebbe a farsi piuttosto pesante.

Sicuramente avrà avuto da lavorare il tecnico di Colleferro in questa settimana per cercare di preparare al meglio la partita, per caricare la squadra al massimo, per migliorare la condizione fisica e mentale del gruppo apparsa un po opaca.
Il rientro di qualche pedina potrebbe rivelarsi utile per elaborare una formazione che si adatti ad hoc a quel 352 tanto caro al mister, nonché a dare un po di profondità al gioco e qualche assist alla coppia Rossi-Tounkara ancora a secco in questo inizio di stagione, anche se non è escluso l’utilizzo del modulo con la difesa a quattro, già utilizzato durante il secondo tempo nel match di domenica scorsa contro il Bari.

Sul fronte opposto la Cavese, reduce dallo 0-0 nel derby contro la Paganese, tra gli altri dovrà fare a meno degli squalificati Modica e D’Andrea ed è anch’essa alla ricerca del primo successo stagionale. Un solo precedente tra gialloblu e bleufoncé, risalente alla stagione 2018/1019 con la Viterbese che agguantò il pareggio in extremis grazie ad un goal di Luppi.

Appuntamento domani alle ore 15:00 al Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni per una partita assolutamente alla portata e che non si può sbagliare.

Risultati

More in Viterbese