Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
La Viterbese torna da Cava de’ Tirreni con tre punti in tasca, tre punti pesanti che danno morale e fanno guardare con fiducia ai prossimi due match settimanali contro Bisceglie e Vibonese.
La squadra, anche per ammissione degli stessi protagonisti, non ha brillato sotto l’aspetto del gioco, subendo soprattutto nel secondo tempo le trame palla a terra della Cavese e mostrando i soliti limiti in fase d’impostazione, ma è stata brava a capitalizzare le occasioni che gli si sono poste sotto porta, con Tounkara prima e Rossi poi, abili a sfruttare le loro doti e a realizzare nel giro di mezz’ora il doppio vantaggio che è valso poi la vittoria finale.
La coppia offensiva tanto attesa dai tifosi gialloblu si è finalmente sbloccata e la speranza è quella di vedere il loro feeling in campo crescere partita dopo partita.
La prova collettiva è stata comunque da squadra attenta, con il reparto difensivo questo si, artefice di una buona prestazione, sempre pronta a respingere le incursioni bleufoncé e con Daga artefice di due pregevoli interventi.
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria che la stagione continua nell’immediato e domani è già vigilia di campionato. Mercoledì al Rocchi arriva il Bisceglie. Una formazione quella nerazzurra che gode di un momento positivo, reduce da due vittorie consecutive pesanti contro Foggia in trasferta e Palermo in casa.
Un avversario assolutamente alla portata e che si può battere, ma da non sottovalutare.
Che si torni subito in campo è forse un fattore positivo per cercare di sfruttare la scia della vittoria ottenuta in terra campana, e regalare così a quel pubblico viterbese che tornerà allo stadio la prima vittoria casalinga. Una vittoria che metterebbe la Viterbese in una situazione di classifica più consona alle aspettative e che permetterebbe di affrontare la trasferta di Vibo Valentia con maggiore tranquillità.