Connect with us

Viterbese

Viterbese, a Vibo buon pareggio e terzo risultato utile consecutivo

É un buon pareggio quello che la Viterbese ottiene sul difficile campo di Vibo Valentia.
Una presentazione tutto sommato sufficiente e che da la sensazione di un piccolo passo in avanti rispetto alle ultime uscite.

Una squadra che, come già accaduto nel match interno contro il Bisceglie, si presentava in terra calabrese priva del reparto esterno di centrocampo, ma che nonostante tutto è riuscita a sfoggiare una discreta prestazione per buona metà del primo tempo, andando subito in vantaggio con Rossi, al terzo gol consecutivo in questo campionato.

Passata la mezzora però la squadra abbassava il baricentro, permettendo così alla Vibonese di guadagnare terreno e spingersi in avanti alla ricerca del pareggio che arrivava al minuto trentaquattro grazie ad un potente tiro di Statella con Daga non impeccabile nell’occasione.

La Viterbese sembra accusare il colpo, ma poco prima della chiusura della prima frazione di gioco, da un’azione iniziata da un rilancio proprio di Daga, la Viterbese si porta nuovamente in vantaggio grazie ad un bel gol di Tounkara (il migliore dei suoi) che batte il portiere rossoblu trafiggendolo sul palo più lontano.
1-2 e squadre al riposo.

Nel secondo tempo la Viterbese sembra partire bene, ma da lì a poco, come spesso le accade, si chiude nella propria metà campo. La Vibonese acquista coraggio e ad un quarto d’ora dal termine trova il pareggio con un bolide di Plescia che batte un incolpevole Daga.

La partita continua con un sostanziale equilibrio, priva di acuti, e alla fine il pareggio sembra accontentare entrambe le formazioni.

Il gioco è ancora da rivedere, ma per la Viterbese terzo risultato utile consecutivo. Un punto che tutto sommato ci può stare, su un campo dove in pochi passegeranno e che fa guardare ai prossimi impegni (Covid permettendo) con maggiore morale e consapevolezza dei propri mezzi.

Risultati

More in Viterbese