Connect with us

Viterbese

Viterbese, con la Paganese tre punti nel mirino

Giornata di vigilia in casa gialloblu.
Domani, con fischio d’inizio alle ore 15:00, la Viterbese scenderà in campo allo stadio Rocchi per affrontare la Paganese.

Una settimana anomala quella appena conclusa, che ha visto dapprima mister Maurizi (ex di turno) nuovamente in campo a dirigere l’allenamento della squadra, per poi risultare ancora positivo nella giornata di venerdì.
Una partita quella di domani che alla luce delle rispettive situazioni legate al Covid affrontate da entrambe le compagini nell’ultimo periodo, vedrà scelte quasi obbligate sia sul fronte gialloblu che su quello azzurrostellato.
La Viterbese però può comunque vantare un organico qualitativamente superiore alla formazione campana e quindi nonostante tutto, i tre punti sono assolutamente alla portata.

Nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match mister Baldassarri, vice di Maurizi, si è soffermato sul momento particolare che sta attraversando il gruppo gialloblu sulla questione legata al Covid e sulla gestione di essa, sulla possibilità di rivedere Simone Palermo in campo, e sull’importanza delle prossime partite prima del turno di riposo. “Queste situazioni si gestiscono con estrema calma.” –afferma Baldassarri- “Conoscevamo queste difficoltà da inizio stagione e sappiamo di doverci convivere. È chiaro che non è facile, ma abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti e sono certo che daranno il massimo di quello che possono dare in questo difficile momento.
Per quanto riguarda Palermo, si sta allenando bene da diverso tempo, il mister (Maurizi) deciderà se impiegarlo domani dall’inizio.
Si valuterà tutto con molta attenzione.
Le prossime due sfide saranno importanti, come tutte le gare di questo campionato d’altronde. L’ unico rammarico è doverle affrontare con qualche problemino, vedremo che succede. I ragazzi si sono allenati bene, con la giusta concentrazione e con tanta voglia di fare bene”.

Dichiarazioni tutto sommato positive e che quindi lasciano ben sperare su una buona prestazione della squadra nel match di domani. Due formazioni che al momento, in questo complesso campionato, sono appaiate in classifica con 6 punti all’attivo.
Una sola vittoria al momento per la Viterbese. Vincere domani porterebbe i leoni verso una posizione più consona alle aspettative, e farebbe preparare la gara di mercoledì contro il Monopoli con maggiore tranquillità.

Risultati

More in Viterbese