Connect with us

Viterbese

Viterbese KO e Maurizi esonerato. Al Rocchi festeggia la Paganese

Iniziamo dalla fine del match, quando il Presidente Marco Arturo Romano ai giornalisti comunica l’esonero di mister Agenore Maurizi, dopo la brutta prestazione e la conseguente sconfitta contro la Paganese. Al Rocchi, dove la Viterbese non vince da Febbraio, festeggiano i campani che bissano il successo per 3 a 2 del 2007. A decidere il match è stato un rigore a quindici minuti dalla fine realizzato da Guadagni, bravo a spiazzare Daga.

In panchina per la Viterbese va il vice Baldassarri, visto che Maurizi è a casa causa Covid. 3-5-2 per entrambe le compagini, con Simone Palermo che torna a giocare una gara ufficiale dopo un anno. Avvio sprint della Viterbese, che sfiora il vantaggio prima con Tounkara, poi con la traversa colpita da Alessandro Rossi. Primo match senza grandi emozioni e con Daga che non viene mai chiamato in causa.

Anche nella ripresa il ritmo non è dei migliori e le azioni tardano ad arrivare. Dopo i consueti cambi da ambo le parti, al 75’ l’episodio che decide il match. Su una conclusione di Bonavolontà, Mbende tocca con la mano e per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri si presenta Guadagni che insacca. La reazione della Viterbese sta tutta in una protesta per un contatto in area fra un difensore ospite e Galardi, ma il direttore di gara lascia correre. Si arriva così al 94’, quando l’arbitro decreta la fine del match. E’ buio per la Viterbese che esonera Maurizi, mentre per la Paganese un successo importante.

Risultati

More in Viterbese