Connect with us

Generali

Viterbese, a Monopoli un buon punto. E se la soluzione fosse “dentro casa” ?

Un buon punto quello che la Viterbese ottiene dalla trasferta di Monopoli. Un punto che sicuramente non aiuta la classifica che, ahinoi, rimane tristemente negativa, ma che dal punto di vista del gioco ha registrato un netto miglioramento rispetto alle precedenti prestazioni.

Dopo l’esonero di Agenore Maurizi, in panchina è andato Alessandro Boccolini, allenatore della Primavera 3 gialloblù, colui che tanto bene ha fatto nel settore giovanile della Viterbese e al quale è stata affidata la prima squadra, in attesa che la società scelga il nuovo mister.
La tifoseria spinge proprio per Boccolini, vede in lui l’uomo giusto per prendere per mano la squadra e portarla via dai bassifondi della classifica in cui è scivolata sotto la vecchia gestione tecnica, ma se fino a ieri la partita era a due (Boccolini e Caneo), oggi è arrivata la notizia di un balzo in avanti tra i papabili nuovi tecnici, di Roberto Taurino, ex vice di Calabro ai tempi della Virtus Francavilla ed allenatore del Bitonto nella scorsa stagione con cui ha vinto il campionato di serie D. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Il match di Monopoli ha dato l’impressione che questa squadra con una guida adeguata può essere all’altezza di disputare un campionato in tranquillità e la speranza è che la dirigenza rifletta attentamente sulla scelta tecnica, in quanto un nuovo errore in tal senso risulterebbe fatale per il proseguo del campionato.

Un match che ha visto la Viterbese disputare la miglior prestazione dall’inizio del campionato, con un primo tempo fatto di impegno, corsa e buone trame e dove è mancata solo un po di cattiveria sotto porta, ma questo è un fattore ormai risaputo e che solo il lavoro in allenamento potrà migliorare.

Nel secondo tempo i gialloblu sono andati in difficoltà e complice un intervento infelice di Ferrani, il Monopoli ha trovato il vantaggio.
La Viterbese però non si è abbattuta come di solito faceva, e mister Boccolini ha saputo leggere alla perfezione la partita azzeccando i cambi. Proprio grazie a Tounkara subentrato a Calì, la Viterbese ha trovato il pareggio e ha saputo tenere il gioco fino alla fine del match.
Da sottolineare la presentazione di Riccardo Daga, sicuramente il migliore in campo, ma anche la buona prova di Gabriele Galardi che ha saputo entrare subito in partita quando il mister lo ha buttato nella mischia.

Note positive quindi, da non sottovalutare, e su cui chi ha il potere decisionale in società dovrebbe fare più di una riflessione.
E se la soluzione fosse proprio dentro “casa”…?

Risultati

More in Generali