Connect with us

Generali

Anche la Tuscia rende omaggio a Maradona

L’ iniziativa organizzata dal Napoli Club Viterbo

Ci sono personaggi che segnano la vita di un popolo. A volte sono politici, a volte rivoluzionari, e a volte sono sportivi.
Ecco, questo è il caso di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi. Il Dio del calcio.

Quello tra il calcio, il Napoli, Napoli e Diego Armando Maradona è stato amore a prima vista. Un rapporto che nel corso degli anni non è andato mai scemando, ma è diventato ancora più intenso. L’ argentino non ha mai smesso di occupare i pensieri dei napoletani e degli appassionati di calcio. Inutile fare confronti con i più grandi campioni del presente e del passato, per i napoletani di tutto il mondo e per tutti gli appassionati di calcio, el Pibe de Oro faceva tutto meglio.

Maradona è stato sempre dalla parte del popolo napoletano, quel popolo troppo spesso offeso e bistrattato un po da tutti, divenendo figlio di quella terra mai compresa davvero da chi la guarda e la giudica solo da lontano.
Ha portato speranza dove c’era rassegnazione, gioia dove c’erano fallimenti e delusioni.
Ha portato fierezza, orgoglio, dignità, vittorie dove prima c’erano solo sconfitte.

Diego Armando Maradona resta e resterà per sempre un idolo incontrastato per i napoletani, e solo chi conosce l’ambiente, usi e costumi di quella meravigliosa città con il suo straordinario popolo sparso per tutto il mondo, può capire che cosa ha significato la perdita di questo idolo indiscusso.

Ed è per questo che anche nella Tuscia c’è chi ha voluto omaggiare il più grande calciatore di tutti i tempi. Ci ha pensato il Napoli Club Viterbo, da anni presente nel territorio viterbese, sempre presente nelle gare interne del Napoli e in tantissime trasferte della squadra azzurra, punto di riferimento per tutti i tifosi napoletani della nostra provincia, che nella serata di lunedì 30 ha dato appuntamento a tutti coloro che hanno amato il campione argentino.

Un grande manifesto fatto affiggere all’inizio della Cassia Nord raffigurante Maradona, uno stupendo mazzo di fiori depositato sotto di esso, e poi torce da stadio e fuochi d’artificio. La Tuscia azzurra ha voluto così salutare nel suo stile, nello stile della tifoseria partenopea, l’emblema del calcio mondiale.

Un mito che vivrà in eterno, che ha dato tanto a Napoli, a tutto il calcio italiano e mondiale, e che tutti gli inguaribili innamorati di questo sport lo ricompenseranno amandolo in eterno.

Risultati

More in Generali