Inizia domani il nuovo anno della Viterbese e inizia con la prima di una serie di partite di notevole importanza ed interesse.
La formazione gialloblu sarà infatti impegnata contro squadre di tutto rispetto, tutte formazioni che stanno disputando un campionato di assoluto spessore, il che rende questo ciclo di partite al limite del proibitivo.
Catanzaro, Teramo e poi la sentitissima sfida con la capolista Ternana, queste solo tre delle prossime sei sfide che dovranno affrontare i leoni di mister Taurino.
Mister Taurino che nella conferenza stampa odierna, ha sottolineato quanto tutte la partite che dovranno affrontare i suoi ragazzi rappresentano una finale e che già da domani, pur riconoscendo le assolute qualità dell’avversario, la Viterbese dovrà fare una grande partita se vorrà portare via punti dalla Calabria.
Si comincia da Catanzaro quindi, una sfida dal sapore particolare visti i tanti ex gialloblu presenti nella società calabrese. Una sfida che arriva al termine di una settimana colma di avvenimenti per la società di Via della Palazzina, che ha presentato il nuovo Direttore Sportivo Mauro Facci, il nuovo centrocampista Otavio Mendes Murilo proveniente dal Livorno, ed ha trovato suo malgrado spazio anche per una polemica a distanza con il Foggia, la quale si è espressa attraverso Ninni Corda con accuse pesanti verso la società gialloblu riguardo la trattativa col calciatore Gentile, che negli ambienti foggiani era stato dato in partenza destinazione Viterbo. La società gialloblu ha deciso di intraprendere un procedimento legale in merito.
Tornando al campo, la Viterbese riparte da una gara in trasferta. Fattore esterno che è stato quello dove la squadra ha raccolto qualcosa in più in termini di punti e prestazioni nella prima parte di questo campionato.
Dieci i precedenti tra leoni gialloblu e aquile giallorosse, con la bilancia che pende a favore della formazione viterbese che può vantare cinque successi a suo favore contro i tre dei calabresi.
La partita è di quelle dove l’esito sembra scritto, ma nel calcio nulla è scontato e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La speranza è che domani ci possa essere a Catanzaro.