Connect with us

Viterbese

Una Viterbese grintosa non basta, la Ternana passa anche al Rocchi (0-1)

Una gran bella Viterbese non riesce a fermare il volo della Ternana che passa di misura anche all’Enrico Rocchi con un gol di Furlan. Gli umbri sono l’unica squadra imbattuta in Italia e continuano la loro marcia inesorabile verso la serie B.

La Viterbese scende in campo con un difensivo 4-5-1, con Tounkara unica punta e Murilo esterno. Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, ma le condizioni del campo non favoriscono il gioco palla a terra e così la partita prende una piega molto fisico-agonistica. I gialloblu giocano bene e tengono il campo col giusto piglio.
La partita è molto equilibrata e così scivola via fino al gol umbro; la Viterbese perde palla a centrocampo, cross in mezzo, Furlan lasciato solo arriva dalla fascia sinistra accentrandosi e calcia rasoterra sul primo palo battendo un incolpevole Daga.

Nella ripresa Taurino sostituisce uno spento Bezziccheri con Simonelli. La Viterbese entra bene in campo, ma come spesso le accade non riesce ad affacciarsi nell’area avversaria.
La Ternana si limita a controllare le azioni di gioco gialloblu, e quelle rare occasioni che gli attaccanti rossoverdi si portano in avanti sono arginati bene da Mbende, Markic e Baschirotto. La partita continua ad essere molto equilibrata, la Viterbese gioca assolutamente alla pari delle fere rossoverdi e si arriva al novantesimo senza particolari sussulti.

Per la Ternana tre punti che la rendono sempre più leader indiscussa di questo campionato e che la avvicinano a grandi passi verso la serie B. Per la Viterbese una prestazione che fa ben sperare per il futuro, un futuro immediato che ci da appuntamento già mercoledì prossimo a Catanzaro per il continuo del match sospeso per nebbia. Con l’atteggiamento visto oggi nessun risultato è impossibile.

 

Risultati

More in Viterbese