Finisce a reti inviolate il proseguo del match tra Catanzaro e Viterbese. Ottimo punto quello conquistato dai gialloblu che al 91° hanno addirittura avuto l’occasione di portare a casa l’intera posta in palio, quando su angolo battuto da Urso, Baschirotto svetta di testa, ma manda la sfera alta sopra la traversa a due metri dalla linea di porta giallorossa.
Una Viterbese che ha tenuto botta, ed è uscita quindi indenne dal Ceravolo di Catanzaro.
La formazione di Antonio Calabro convinta di fare un sol boccone della Viterbese, ci ha provato in tutti i modi, giocando quasi per tutto il tempo nella metà campo gialloblu, creando sicuramente più occasioni rispetto ai leoni che invece si sono limitati a contenere.
La Viterbese però non ha corso pericoli seri se non in un paio di occasioni che, episodio traversa apparte, ha visto Daga assoluto protagonista prima volando sotto l’incrocio dei pali su un calcio di punizione dal limite dell’area, e a tempo quasi scaduto opponendosi con attenzione su una conclusione ravvicinata. Il portiere gialloblu sembra aver trovato fiducia dopo un inizio stagione difficile, nelle ultime settimane sta dimostrando di essere all’altezza del delicato ruolo che ricopre, ed ora è uno dei punti fermi di mister Taurino.
La Viterbese con questo punto muove la classifica portandosi a quota 19, e si prepara ora alla trasferta di Avellino, altra difficile tappa di questo trittico di partite, ma con lo spirito dimostrato nelle ultime uscite, la formazione gialloblu può guardare con maggiore fiducia al futuro.