Connect with us

Viterbese

Viterbese: pazza idea Cirigliano. Il centrocampista, ex River Plate e Verona, si è allenato oggi al Pilastro con il gruppo. Ammari intanto scalpita in attesa del transfer.

La Viterbese è tornata in campo reduce dal prezioso punto conquistato ieri al “Ceravolo” contro il Catanzaro. Insieme al gruppo ad allenarsi un volto nuovo, quello di Ezequiel Cirigliano, centrocampista ex River Plate e Verona. Centrocampista incontrista, soprannominato el jefecito (in italiano il piccolo capo), Cirigliano ricopre il ruolo di mediano di centrocampo.È un elemento di quantità, nonché dal sicuro rendimento, paragonato a Javier Mascherano per la propensione per i contrasti e la capacità di gestire con personalità il possesso palla. Cresciuto nelle giovanili del River, il 24 aprile 2010 esordisce contro l’Atlético Tucumán. Con l’arrivo di Matías Almeyda sulla panchina dei Millonarios, si ritaglia un ruolo da titolare.Il 18 luglio 2013 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto definitivo all’Hellas Verona dove esordisce con la maglia gialloblu in campionato il 25 settembre seguente nella partita Torino-Verona (2-2), subentrando nel secondo tempo a Michelangelo Albertazzi. Disputa la prima partita da titolare l’otto di dicembre in casa contro l’Atalanta Bergamasca Calcio ma esce nel secondo tempo per la grave frattura dello zigomo destro. Torna titolare il 19 gennaio contro il Milan e conclude la stagione con 14 presenze stagionali, di cui 13 in campionato ed una in Coppa Italia. A fine stagione l’Hellas Verona non esercita il diritto di riscatto e fa quindi ritorno al River Plate. (fonte wikipedia).  Nelle stagioni successive gioca nella MLS con i Dallas, quindi al Tucuman, serie A argentina, Zacatepec de Hidalgo, serie A messicana prima di approdare lo scorso anno al San Luis de Quillota, serie B cilena. Cirigliano vanta due presenze con la nazionale under 17 argentina e ben 13 con la under 20. Per ora è solo un’idea che la società sta valutando.

Intanto Ammari scalpita ma per vederlo in campo bisognerà attendere il transfer internazionale che dovrà arrivare dalla federazione dell’Arabia saudita dove il calciatore ha giocato nell’ultimo campionato. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina poi sabato rifinitura prima della partenza per Avellino nel primo pomeriggio.

Risultati

More in Viterbese