Connect with us

Viterbese

La Viterbese stende la Turris ed esce dalla zona playout

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se sofferta. La Viterbese batte 2-0 la Turris ed ottiene la seconda vittoria casalinga consecutiva, nonché tre punti importantissimi in chiave salvezza.

I gialloblu iniziano bene, il gioco è fluido con buoni scambi, ma poco dopo le cose cambiano, la Viterbese si smarrisce e la Turris gli prende le misure. Ne scaturisce un primo tempo equilibrato e scarso di emozioni, fatto salvo per un intervento di Daga su tiro da fuori di Romano, e un buon tiro di Baschirotto da limite area che il portiere corallino devia in corner.

Nella ripresa la Viterbese sembra essere più motivata e infatti al minuto sessanta sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bensaja, Mbende vince un rimpallo fortunoso, la palla finisce tra i piedi di Baschirotto che da due passi realizza il vantaggio e il suo secondo gol stagionale.
La Turris cambia modulo e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. La Viterbese invece si copre cercando più che altro il contropiede, ed infatti all’82°proprio su azione di contropiede Tounkara realizza il gol del raddoppio su perfetto assist di Murilo.

Una prestazione non brillante, ma era importante vincere e così è stato.
In classifica la Viterbese raggiunge la Vibonese a quota 22 scavalcando il Monopoli fermo per il turno di riposo e si porta così fuori dalla zona playout. Domenica sfida al San Nicola per affrontare il Bari. Taurino farà ricorso al turnover per far tirare il fiato a qualche elemento più affaticato e per dar spazio ai nuovi acquisti che risulteranno quanto mai importanti per il proseguo del campionato.

Risultati

More in Viterbese