Connect with us

Basket

“Fanciullo: la Stella Azzurra è come una famiglia, ormai mi sento viterbese di adozione”

Coach Fanciullo è sempre più pronto a ricominciare, così come la Stella Azzurra Ortoetruria. I suoi ragazzi continuano a lavorare sul parquet del Palazzetto in attesa dell’ufficilità della prima palla a due della stagione, quella stagione sospesa lo scorso marzo e mai iniziata quest’anno. Nel frattempo l’allenatore dei biancostellati ha ricevuto un significativo riconoscimento. Infatti, Fanciullo ha vinto il premio di “Most Loved Coach” grazie al contest organizzato da “Basketincontro”. Proprio ai microfoni del sito dedicato alla palla a spicchi, Fanciullo ha raccontato il particolare momento che il basket sta vivendo: “Abbiamo ripreso ad allenarci con l’obiettivo di provare a ricominciare il prima possibile. La situazione non è delle migliori, ma credo che rispettando i protocolli e avendo cura e attenzione sia dentro che soprattutto fuori dal campo sia possibile tentare di riprendere e tornare un po’ alla normalità. Per noi che viviamo di pallacanestro, la normalità è sicuramente l’allenamento e la partita nel fine settimana” – ha esordito l’allenatore dei biancostellati. La squadra sta lavorando incessantemente con un unico obiettivo, quello di scendere il prima possibile sul parquet. “Ci stiamo allenando con l’obiettivo di ripartire, ma chiaramente siamo in attesa di un’eventuale ufficialità da parte del comitato regionale. La formula e la modalità ancora non è conosciuta. Noi abbiamo risposto presente perchè abbiamo voglia e volontà di giocare, ovviamente in sicurezza, rispettando i protocolli.

La Stella Azzurra Ortoetruria e coach Fanciullo sono ormai un tutt’uno, con l’allenatore che ha guidato i suoi ragazzi alla storica vittoria del campioanto di C Gold e che ha mantenuto i biancostellati sempre tra i primi piazzamenti delle classifiche, disputando campionati di livello assoluto e grandi cavalcate ai playoff. “Sono alla Stella da nove anni e ormai mi sento viterbese d’adozione, con la società che in questi anni è diventata una seconda famiglia. A Viterbo ho rafforzato la mia mentalità competitiva, una mentalità che questa città ha di suo e nella quale mi rispecchio. Insieme alla dirigenza, oltre ai risultati della C-Gold, siamo riusciti a portare avanti anche obiettivi relativi al settore giovanile che ci rendono orgogliosi, come disputare campionati d’eccellenza. La Stella è ormai una realtà consolidata, ma il un progetto è partito da lontano e che, secondo me, è altrettanto lontano dal terminare. C’è entusiamo, c’è voglia di lavorare come fosse sempre il primo giorno” – ha affermato Fanciullo.

Infine un pensiero sul riconoscimento di MLC del raggruppamento del Lazio: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e sostenuto durante questo contest e soprattutto nella finalissima. Duemila preferenze sono davvero tante, però abbiamo il palazzetto grande e possiamo farli entrare tutti” – ha concluso Fanciullo.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket