Anche la Cavese cade al Rocchi.
La Viterbese si impone 1-0 grazie ad un gol dell’ottimo Murilo al 68°. Un gol di straordinaria importanza e che permette alla “banda Taurino” di ottenere il terzo successo consecutivo.
Partita gradevole, vivace e maschia fin dal principio. Nel primo tempo la Viterbese parte col freno a mano tirato e la Cavese gioca sicuramente meglio facendosi minacciosa con il suo 3-4-3. I gialloblu partono prevalentemente di rimessa e creano un paio d’occasioni una delle quali clamorosamente sbagliata da Simonelli.
Nel secondo tempo i gialloblu sembrano più determinati. A prendersi la squadra sulle spalle ci pensa Murilo, senza ombra di dubbio il migliore in campo tra i leoni, e infatti non a caso è proprio il brasiliano a firmare il gol del successo raccogliendo di testa una traversone da fondo campo di Baschirotto svettando di testa e battendo così il portiere bleufoncé.
Una vittoria importantissima, la terza di fila, che lancia i gialloblu a quota 28 punti in classifica agganciando così la zona playoff. Una situazione che permette di affrontare l’immediato futuro con grande tranquillità e può far preparare già da domani la gara di mercoledì prossimo sul campo del Bisceglie, ennesima tappa di questo campionato dove ora la Viterbese può assolutamente dire la sua.