Connect with us

Generali

Valentina Vezzali è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport

Valentina Vezzali è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport. L’ex schermitrice italiana è stata eletta quest’oggi sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel Governo Draghi. Una donna di sport, che ha vinto medaglie e titoli mondiali. Infatti, Valentina Vezzali è la schermitrice più vincente di sempre nella disciplina del fioretto, nonché la donna che annovera più medaglie nella scherma. Tanti i traguardi e i record nel suo palmares come i 16 mondiali e i 13 europei, le 5 Universiadi, le 11 Coppe del Mondo con 78 prove vinte e i 30 titoli nazionali, ma su tutti le nove medaglie vinte ai Giochi Olimpici.

Lo sport sta vivendo un momento difficile, come ogni settore dell’economia del paese. Oltre a essere, però, motore economico, lo sport è anche un universo di valori e di passioni, che la pandemia ha spezzato, specie per chi è un addetto ai lavori, o semplicemente per ragazzi più giovani, costretti a rimanere lontani dai luoghi come gli stadi, i palazzetti, le palestre e non solo. Ogni sport è metafora della vita e l’impegno, la costanza e la dedizione sono le basi per costruire una carriera solida e di successo, in qualsiasi disciplina. Lo sa bene Valentina Vezzali, che siamo sicuri affronterà con la solita tenacia, che ha sempre messo in ogni momento della sua carriera sportiva, questo nuovo incarico.

Tutto il mondo dello sport e non solo, ha commentato con entusiasmo la nomina della campionessa italiana, persona capace e che siamo sicuri metterà in campo tutta la passione e la determinazione che hanno contraddistinto la sua carriera sportiva, anche in questa nuova avventura.

Cristiano Politini

Risultati

More in Generali