Connect with us

Calcio Serie D risultati

Serie D. A Latina vince il Monterosi: la decide Costantini su rigore.

LATINA-MONTEROSI FC 0-1
LATINA: Alonzi Pompei (42’st Atiagli) Giorgini Ricci (37’st Calagna) Allegra Esposito Teraschi Sevieri Di Renzo (13’st Alessandro) Corsetti Sarritzu (29’st Calabrese). A disp. Gallo Garufi Di Emma Mastrone Pastore. All. Scudieri
Monterosi Fc: Salvato Piroli (32’pt Petti) Angeli Costantini Buono Vagnoni (29’st Cancellieri) Sivilla (45’st Pellacani) Montanari Lucatti (13’st Sowe) Capodaglio (21’st Borrelli) Rea. A disp. Torelli Gemini Zambrini i Amayah. All. D’Antoni
Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli (Ass. Rinaldi di Pisa e Magherini di Prato).
Reti: 36’st rig. Costantini
Note – ammoniti Montanari, Corsetti, Sivilla. Recupero: 2’pt-5’st.

Il Monterosi vince il recupero della 14esima di andata. La squadra allenata da David D’Antoni passa al Francioni di Latina grazie ad un rigore trasformato dal capitano Andrea Costantini ed aggancia i pontini a 43 punti in testa alla classifica.
I biancorossi guidano il primo tempo con grande personalità non lasciando spazi alla squadra di Scudieri. Monterosi pericoloso sia in mischia dopo pochi minuti sia con un tiro di Sivilla che non trova lo specchio. Esce Piroli alla mezz’ora per uno scontro alla testa con il compagno Buono ed entra Petti.
Ad inizio ripresa ancora Sivilla pescato in area da Buono ha l’opportunità ma Alonzi salva in angolo. Angeli in mischia sugli sviluppi di un corner potrebbe dare la zampata vincente ma il suo destro sfiora il palo. Angolo che invece al 35’st premia il Monterosi perché la deviazione in area di un giocatore biancorosso finisce sul braccio largo del difensore Esposito. Dagli undici metri si presenta Andrea Costantini che non sbaglia: sesto centro in campionato per il capitano, pesantissimo per l’economia del campionato. Nei cinque minuti di recupero assalto all’arma bianca del Latina che ha due opportunità con Calabrese prima (tiro alto) ed Alessandro poi (Salvato controlla a terra).
Difesa impenetrabile, Buono, Montanari e Capodaglio con la calamita in mezzo al campo ed un Sivilla sempre pungente davanti. Mister D’Antoni non ha sbagliato una mossa nemmeno nella ripresa con le sostituzioni.
Il Monterosi si aggiudica il big match del Francioni, aggancia il Latina in testa alla classifica con due gare in più da recuperare rispetto ai pontini e mercoledì avrà già la possibilità di allungare nel recupero in terra sarda contro il Muravera.

Risultati

More in Calcio Serie D risultati