Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria, prove di inizio campionato in amichevole contro la Vis Nova

Il countdown sta per terminare e la Stella Azzurra Ortoetruria scalda i motori per l’inizio della nuova stagione, fissato per il 20 marzo alle 20:30. I biancostellati, tra meno di una settimana, affronteranno in trasferta la Fortitudo Roma, in una gara che ha già il sapore di big match.

Dopo aver ripreso la preparazione da oltre un mese, i ragazzi di coach Fanciullo hanno approcciato nuovamente il parquet con una amichevole contro la Vis Nova. In questo modo, oltre ai già rodati meccanismi tattici dello scacchiere di Coach Fanciullo, la Stella ha potuto disputare quattro quarti regolamentari, più un overtime senza pause. Coach Fanciullo ha, così, potuto toccare con mano quanto fatto nei mesi di preparazione, in una amichevole che ha simulato una gara completa, giocata con tensione agonistica e impegno.

Sul parquet Coach Fanciullo ha schierato due squadre totalmente diverse lungo tutto l’arco della gara, senza operare cambi ai quintetti all’interno dei quattro periodi di gioco. Nel primo e terzo quarto, è sceso in gioco lo stesso quintetto, che si ipotizza essere quello titolare, mentre nella seconda e quarta frazione tutti gli under del gruppo. Un ottimo test, che ha fornito dati importanti per l’inizio della nuova stagione, contro un avversario di categoria con giocatori importanti per disputare una stagione da protagonista nel campionato di Serie C Silver.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket