Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria: partita l’operazione riscatto, alle 18 palla a due contro Basket Roma

La Stella Azzurra si appresta ad affrontare Basket Roma nella seconda gara di campionato. I ragazzi di Coach Fanciullo scenderanno sul parquet del PalaMalè alle ore 18:00 per la prima palla a due casalinga della stagione.

C’è voglia di riscattare la delusione della sconfitta arrivata di misura contro Fortitudo, ma davanti alla strada che separa la Stella dalla prima vittoria c’è una delle pretendenti per la promozione in B. Occhio dunque a non farsi ingannare dalla classifica. Sì, perché Basket Roma è ferma a 0 punti insieme ai viterbesi, con i romani che sono usciti sconfitti nelle prime due gare con uno scarto minimo. La squadra di coach Maresca, passato alla guida tecnica dei suoi in questa stagione, vanta un roster di grande spessore con giocatori del calibro di Scuderi, Cecchetti (ex Stella Azzurra Viterbo negli anni della serie B), Iannilli, Di Bello, Gallerini, Alessandro e Leonardo Galli, Lucarelli, Martinelli, alcuni giovani molto interessanti ed attende il rientro di Pierangeli.

La Stella Azzurra riceverà, quindi, la visita di una squadra di grande spessore, sia nei singoli, sia nel gruppo. Ogni effettivo ha esperienza anche in categorie superiori e per di più Basket Roma gioca una pallacanestro molto tecnica e di grande intensità agonistica. Ma che Stella Azzurra troveremo all’esordio casalingo? Sicuramente un gruppo voglioso di riscatto e che ha dato segnali molto positivi e incoraggianti, quei segnali che Fanciullo voleva vedere in campo dai suoi nella gara di esordio. “Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e seppure sia ancora un po’ amareggiato per come si è concluso il match, non posso imputare nulla ai miei ragazzi” – ha affermato coach Fanciullo ai microfoni della società di Via dei Monti Cimini nel pre-partita— “La gara contro la Fortitudo è stata affrontata con lo spirito e la testa giusta, anche se qualche giocata sbagliata ci ha penalizzato più del dovuto. Da qui dobbiamo ripartire, da quanto di buono visto sabato, con la convinzione che contro avversari come i prossimi non potremo concederci nessuna pausa e soprattutto nessun calo di attenzione. Anche un pallone di troppo perso potrebbe risultare pesantissimo in una partita che sappiamo essere difficile, così come tutte quelle che andremo a giocare in questo campionato. E poi dobbiamo aspettarci un avversario determinato a riscattarsi dopo due scontri nei quali non ha raccolto alcun punto. I ragazzi sanno che come sempre, ma soprattutto in questo tipo di partita, voglio da tutti un contributo determinante e mi aspetto che ciascuno metta veramente tutto quello che ha nel nostro rientro al PalaMalè a distanza di un anno”.

Dirigeranno l’incontro Collura e Prundaru di Roma, che daranno il via al primo match casalingo per i biancostellati alle ore 18:00, con la gara che sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della Stella Azzurra Viterbo.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket