Finisce con un pareggio l’atteso match tra Viterbese e Potenza, un pareggio raggiunto all’ultimo minuto di recupero grazie al sempre più uomo squadra Federico Baschirotto.
Due formazioni che credevano di chiudere con questi novanta minuti il discorso salvezza con qualche settimana di anticipo e che invece si devono accontentare entrambe di un punto ciascuno, un punto sì utile a muovere la classifica, ma che alla fine non accontenta nessuno.
Un tempo ciascuno tra le due squadre.
Bene la Viterbese nel primo tempo, che dopo un minuto e mezzo era già in vantaggio grazie al gol di Murilo che su un’azione iniziata da Mbende e proseguita da Baschirotto, bravo a confezionare l’assist, si è fatto trovare pronto a mettere alle spalle del portiere rossoblu. Il Potenza accusa il colpo e la Viterbese fa la partita. Purtroppo i gialloblu non riescono però a chiuderla. Baschirotto (in assoluto il migliore in campo) dopo una grande azione personale, conclude di sinistro, ma il portiere potentino è bravo ad opporsi. Poco dopo su azione di Urso la palla finisce a Murilo, ma la il tiro del brasiliano impatta sul palo.
Nella ripresa la partita cambia.
Il Potenza trova il gol in apertura: al 47° complice una dormita difensiva, Romero devia di sinistro al volo un assist di Bucolo e batte Daga. 1-1 e tutto da rifare.
La Viterbese si spegne e al 57° arriva il raddoppio degli ospiti. Salvemini raccoglie prima di tutti una palla non trattenuta da Daga su tiro di Ricci e la mette in rete, con la difesa gialloblu ancora poco reattiva nell’occasione. Taurino al 79° si decide a operare qualche cambio, mente il Potenza rimane in dieci all’89° per l’espulsione (doppio giallo) di Nigro. Rimangono quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro per cercare di salvare il risultato. L’ impresa riesce all’ultimo istante: al 93° Urso pennella in area un calcio di punizione, svetta Baschirotto che con un gran colpo di testa supera Marcone e mette in rete.
Un pareggio in extremis che soddisfa a metà. Sabato si va a Catania, altra tappa ostica di questa difficile stagione.
Per ottenere punti salvezza ci sarà bisogno di una Viterbese più attenta e grintosa.