Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria: è tempo di derby con il Civitavecchia

Foto credit Erika Orsini - Stella Azzurra Ortoetruria

A distanza di tre giorni dall’ultima gara disputata che ha visto la Stella Azzurra uscire sconfitta contro Basket Roma, i biancostellati si apprestano ad affrontare Civitavecchia, in un derby che ha il sapore di una sfida di duplice importanza. La Stella, infatti, è chiamata alla prestazione, per confermare quanto fatto vedere di buono sul parquet nelle scorse sfide, nonostante le prime due gare hanno portato un bottino di 0 punti per la classifica stagionale.

Alla palla a due, fissata per stasera alle ore 20:30 al PalaRiccucci, gli uomini di coach Fanciullo affronteranno la Cestistica Civitavecchia, con i tirreni che arrivano al derby in una situazione di classifica diversa rispetto ai viterbesi. Per Civitavecchia due vittorie su due conquistate contro Basket Roma e Alfa Omega. Ma che avversario troverà la Stella? Sicuramente una squadra notevolmente rinforzata dagli innesti per la nuova stagione, quello di Alessandro Cittadini su tutti, con coach De Rosa che può contare anche sulle vecchie conoscenze Hankerson e Zivkovic. I tre profili più esperti sono affiancati dal giovane Sektic, oltre che dalla collaudatissima ossatura degli ormai storici protagonisti locali.

L’imperativo è smuovere la classifica, contro una delle squadre pretendenti alla vittoria del torneo. Fanciullo può ripartire dalle ottime prestazioni messe sul parquet nelle ultime due uscite, alle quali va aggiunta, però, maggior freddezza e lucidità in ogni fase della gara per pungere al momento giusto e portare a casa, così, il risultato. Nei precedenti tra le due squadre abbiamo assistito sempre a gare di grande intensità agonistica, con match combattuti punto su punto. Per Fanciullo andranno a referto Price, Frisari, Reale, Rogani, Navarra, Taurchini, Baldelli, Pebole, Meroi, Rovere e Casanova.

La gara, infine, sarà diretta da Tripi e Colferai di Roma, con la partita che sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook della Cestistica Civitavecchia e di TRC Giornale.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket