Connect with us

Basket

Stella Azzurra Ortoetruria pronta per il derby contro Civitavecchia

La Stella Azzurra Ortoetruria riceverà la visita della Cestistica Civitavecchia questo pomeriggio alle 18 al PalaMalè. I ragazzi guidati da coach Fanciullo sono chiamati all’ennesima prova di carattere e di squadra, nel match che rappresenta l’ultimo atto della regular season in casa per i biancostellati.

È una Stella Azzurra carica e vogliosa di riscatto quella che scenderà sul parquet del palazzetto nel derby della quinta giornata di ritorno contro Civitavecchia. I derby hanno sempre un altro sapore e sicuramente, come negli anni passati, dovremo aspettarci un match intenso e combattuto. La capolista del raggruppamento, che condivide il primato con Fortitudo Roma, arriva alla sfida in un periodo decisamente positivo che gli ha consegnato la testa del torneo. La Stella dovrà compiere un’altra impresa come accaduto con Fortitudo per portare dalla sua il match. Dall’altro lato del parquet, però, li aspetta una squadra di grande livello che, oltre ai veterani Campogiani, Gianvincenzi, Bezzi e Bottone schiera degli ottimi giovani come Bencini, Spada e Setkic, ma anche effettivi del calibro di Cittadini, Hankerson e Zivkovic.

All’andata l’Ortoetruria uscì sconfitta per una manciata di punti, precisamente 78-81, dopo una gara giocata ad alti ritmi da entrambe le compagini. Sarà dunque una sfida dura e che andrà giocata con massima attenzione sin dal primo minuto e questo lo sa benissimo coach Fanciullo: “Con Civitavecchia è sempre uno scontro particolare – ha affermato il tecnico ai microfoni societari – perché ormai ognuno di noi conosce perfettamente caratteristiche e pregi dei propri avversari. Ogni match è sempre stato una battaglia e certamente anche in questa occasione sarà così. Il livello del campionato è molto alto e giocare contro una Cestistica che sino ad oggi ha perduto solo una volta non sarà agevole. Ma noi andiamo in campo, come sempre, per dare il massimo e se ci riusciremo possiamo giocarci le nostre carte con chiunque, come abbiamo dimostrato dall’inizio del campionato. Sarà una partita intensa e da affrontare giocando il più possibile di squadra. E bisognerà farlo, con intensità, per quaranta minuti”.

Tra la Stella rimane in dubbio Otis Reale, giocatore che si è dimostrato importante e decisivo, che sta pian piano rientrando in gruppo dopo l’infortunio. Appuntamento con la palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Marino ed Orazi di Roma con il match che potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della Stella Azzurra Viterbo.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket