La Stella Azzurra Ortoetruria è pronta per affrontare l’ultimo impegno della regular season 2021. Archiviata questa prima fase sarà poi la volta del torneo a orologio, ma prima c’è da affrontare l’ultimo ostacolo in trasferta. Dopo la bella vittoria casalinga contro Civitavecchia nel derby della scorsa domenica, i biancostellati sono ora alla vigilia di un match importante quanto ostico. Sul suo cammino la Stella, infatti, domani troverà Alfa Omega, compagine che gioca un basket di grande corsa e intensità.
Fanciullo ha preparato minuziosamente i suoi per il match, indicando il ritmo della partita e la fluidità nel gioco per sfruttare al massimo i vantaggi che i biancostellati hanno rispetto agli avversari come le chiavi della gara. “Domani sarà una partita impegnativa, per due motivi. Il primo perché loro sono una squadra che vuole far bene, ma anche far crescere i ragazzi che hanno e quindi il loro entusiasmo si tramuterà in intensità, in voglia di arrivare su tutti i palloni, a mio avviso componente che non è mai facile da affrontare” – ha esordito il tecnico. “Inoltre, hanno un campo piccolo, che per noi che siamo abituati a uno spazio molto più aperto come quello del palazzetto, quando vai su questi parquet puoi faticare. Loro, inoltre, sono una squadra molto giovane che corre e che ti porta ad accelerare i ritmi, quindi fai più fatica a tenere il tuo ritmo gara, perché tendi ad andargli dietro. Sarà sicuramente un match combattuto e impegnativo” – ha spiegato Fanciullo. Guardando alla Stella Fanciullo non ha dubbi. “Noi dobbiamo sicuramente prendere in mano la partita, gestire i ritmi, evitare di giocare la loro pallacanestro, ma anche rispettare quelli che sono i vantaggi che abbiamo su alcuni accoppiamenti difensivi e dare tutto quello che abbiamo” – ha concluso il tecnico.
Appuntamento con la palla a due domani alle ore 18, con il match che sarà visibile in diretta Facebook sulla pagina di Alfa Omega.
Cristiano Politini