La Stella Azzurra Ortoetruria si appresta ad affrontare la sua ultima sfida della regola season, prima di iniziare la fase a orologio per decretare chi accederà alla fase finale. L’Ortoetruria sarà impegnata in quest’ultima gara di campionato con Alfa Omega, giovane e interessante compagine che ha dato filo da torcere a tutte le avversarie. I biancostellati si affacciano alla sfida dopo la bella vittoria e prestazione messa in campo contro Civitavecchia. La Stella Azzurra vuole chiudere al meglio per archiviare altri due punti per la classifica e per confermare quanto mostrato sul parquet domenica scorsa.
All’andata la Stella Azzurra Ortoetruria si impose per 80-65, gara che sancì la prima vittoria della stagione 2021 per i ragazzi di Coach Fanciullo. Se il match fu gestito alla grande sin dalle prime battute, il risultato acciuffato all’andata non deve far abbassare la guardia ai biancostellati. Alfa Omega, infatti, è una squadra giovane, ma che gioca un basket intenso e che sfrutta la rapidità dei suoi effettivi. Meroi e compagni dovranno fronteggiare un gruppo di qualità composto dagli storici Di Pasquale, Vitale e Tomassoni, con l’apporto del talento di Manzo e dei molti giovani promettenti in rosa a disposizione di coach Tardiolo. Sarà un match difficile, nel quale i ragazzi di Fanciullo dovranno mantenere l’attenzione alta, come ha confermato anche coach Fanciullo nel pre-gara.
“La vittoria contro Civitavecchia nell’ultima partita ci ha sicuramente dato ulteriori stimoli e consolidato la nostra consapevolezza di essere una squadra competitiva anche in un campionato di elevato livello come questo” – ha affermato Fanciullo ai microfoni dell’ufficio stampa biancostellato. “Ma una gruppo maturo deve dimostrare di esserlo sempre e di saper affrontare ogni avversario con lo stesso spirito e la massima concentrazione in ogni gara. Noi andiamo sempre in campo per cercare di imporre il nostro gioco e fare la partita che meglio si adatti alle nostre caratteristiche. Anche stasera voglio questo dai miei ragazzi. Per giocare un’altra buona prestazione e poter affrontare al meglio l’ultima fase del campionato che sarà certamente equilibrata come è stato fino ad oggi e molto combattuta e nella quale vogliamo dire la nostra” – ha concluso il tecnico.
Fanciullo potrà contare su Price, Frisari, Reale, Rogani, Navarra, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Piazzolla e Casanova, con Baldelli ancora assente e che non recuperato dall’infortunio accusato dieci giorni fa.
Appuntamento con la palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Prundaru di Roma e Falamesca di Anagni. La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Alfa Omega Basket.
Cristiano Politini