Connect with us

Motori

Alessandro Labate salta il round di casa del Campionato Supermoto per infortunio: “sono amareggiato, ma voglio tornare il prima possibile”

Voleva tornare in sella e riprendersi le posizioni e i punti che gli erano mancati nel secondo round del Campionato Italiano Supermoto sul tracciato di Ottobiano. Invece, domani Alessandro Labate sarà spettatore sul circuito di casa, quella pista che sente sua e che conosce come le sue tasche. Il pilota viterbese ha subito un infortunio in allenamento è non sarà in griglia nella terza tappa del Campionato Supermoto 2021. “Sono veramente dispiaciuto, questo infortunio mi farà saltare il round sul circuito di Viterbo, la pista di casa per me. C’è molta amarezza, ma voglio tornare al più presto in pista e riprendere la marcia in campionato”.

Il pilota viterbese ha raccontato l’incidente che lo costringerà a uno stop di circa un mese. “I tempi di recupero sono stimati in trenta giorni. Ho fratturato radio e ulna, ma fortunatamente non ho danneggiato i legamenti” La voglia di spingere per preparare al meglio la gara sul Circuito Internazionale di Viterbo lo ha tradito in allenamento: “È successo in allenamento sabato scorso nel tratto sterrato. Per un mio errore sono uscito fuori traiettoria in ingresso curva, ho perso l’anteriore e sono caduto” – ha spiegato il giovane pilota. “Mi dispiace molto perché dopo i tantissimi sacrifici devo stare fermo e saltare la gara di casa. È un vero peccato perché nei test della scorsa settimana avevamo fatto un ottimo step in avanti con la moto mettendo insieme dei tempi molto buoni. Sono sicuro che sarebbe stato un bel weekend, nel quale mi sarei tolto belle soddisfazioni”.

Nelle parole di Alessandro Labate c’è molta amarezza che, però, poi lascia spazio anche alla voglia di tornare al più presto a gareggiare. “Ho tantissima voglia di tornare in sella e stiamo lavorando al massimo ogni con il io preparatore Arturo Di Mezza” – ha concluso Labate.

Cristiano Politini

Risultati

More in Motori