La U.S. Viterbese 1908, che ringraziamo come testata giornalistica, ha voluto rendere riconoscenza al nostro Direttore Responsabile Claudio Petricca per aver seguito e raccontato tutte le trasferte della Viterbese, donando una maglietta ufficiale con il suo nome ed il numero 1. Oltre 15.000 Km in aereo, treno, e macchina per raccontare la Viterbese ai Viterbesi.
Sono oltre 30’anni che Claudio Petricca racconta le gesta gialloblù, in casa ed in trasferta. Crediamo possa essere un record Italiano. Inossidabile, sempre presente, spesso ha emozionato, con le sue cronache, i Viterbesi all’ascolto. Per anni la Viterbese poteva essere seguita, quando giocava in trasferta, solo attraverso Radio Verde e solo attraverso la voce di Claudio. Da qualche anno, Diretta Sport e Tele Lazio Nord hanno messo in piedi la cronaca televisiva, ma il protagonista è sempre lui, Claudio Petricca, narratore delle gesta gialloblù. Le interviste del dopo partita sono state sempre una chicca in esclusiva a chi si è sobbarcato migliaia di chilometri ed ore di viaggio, solo ed esclusivamente per la passione verso la squadra della nostra città. Ha intervistato i protagonisti, ha fatto arrivare a Viterbo la voce dei nostri beniamini.
Ieri la Viterbese ha compiuto questo gesto, non tanto nei nostri confronti, ma solo per dire grazie a Claudio Petricca, unico giornalista Viterbese a seguire in trasferta la Viterbese. Di seguito il post della società:
“La stagione sportiva 2020/2021 è andata in archivio con migliaia di chilometri percorsi, tamponi continui e preoccupazioni all’ordine del giorno