Connect with us

Mondo Sport

Giulio Halasz pronto a far ripartire i tornei Lazio Cup a fine giugno e il torneo Maestrelli a fine agosto.

La Mondosport Events, dopo oltre un anno di stop forzato per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, è pronta a tornare…in campo con i suoi quattro tornei internazionali Lazio Cup e col prestigioso premio intitolato a Maurizio Maestrelli.

“Si tratta di un segnale molto importante per tutti, visto che ora si comincia a intravedere la fine di un periodo frustrante, soprattutto per i ragazzi che sono stati costretti ad accantonare i propri sogni.- dice Giulio Halasz, presidente della MondoSport Events-. Queste manifestazioni rappresentano anche una grande occasione per valorizzare il territorio e promuoverne l’immagine sul piano turistico, vista la presenza di squadre provenienti da tutta Italia. Partiamo a fine giugno con i tre tornei che solitamente allestivamo nel periodo di Pasqua. Queste manifestazioni, che si svolgono interamente nella nostra provincia, hanno anche un importante risvolto economico, visto che oltre mille persone al giorno da giovedì 24 a domenica 27 soggiorneranno a Fiuggi, senza contare il turismo…mordi e fuggi. E, soprattutto di questi tempi, per l’economia locale rappresentano certamente una bella boccata di ossigeno. A fine agosto, invece, ci sarà spazio per il Premio Maestrelli, in programma al “Benito Stirpe” grazie alla collaborazione con il Frosinone Calcio, e con il prestigioso Lazio Cup, giunto alla tredicesima edizione”.
Dal punto di vista prettamente sportivo ai tornei riservati alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, parteciperanno squadre professionistiche (su tutte Benevento, Frosinone, Pescara, Crotone, Arezzo) e dilettantistiche, provenienti dal Lazio ma anche dal resto dell’Italia. In totale 48 squadre che nei tre giorni di gara si daranno battaglia per primeggiare, ma soprattutto assaporeranno nuovamente il gusto di tornare a giocare. E questa sarà senza dubbio la cosa più bella.

 

 

Risultati

More in Mondo Sport