Connect with us

Basket

Al grido di “C’è solo un Capitano” la Stella Azzurra conferma Andrea Meroi per la stagione 2021

È uno dei classici slogan che accompagnano le bandiere di ogni club sportivo ed è una di quelle frasi che si addice alla perfezione ad Andrea Meroi. Il play viterbese è ormai una delle colonne portanti della Stella Azzurra Ortoetruria e con le sue quasi 200 presenze in campionato si appresta ad affrontare un’altra entusiasmante stagione con la casacca della sua città e con quei colori che ormai ha cuciti addosso sin da bambino.

Passando per gli storici Valerio Giganti, che conquistò con la Stella la promozione in B, e Tommaso Rossetti, alla guida della squadra negli anni della serie nazionale, Meroi è una delle bandiere della società di Via dei Monti Cimini. Con 193 presenze negli ultimi 11 anni nei campionati senior, oltre tante altre gare nei precedenti 5 anni di attività giovanile, Meroi è l’espressione del basket viterbese, quel basket che crede nei propri prodotti del settore giovanile e che consente ai ragazzi appassionati della palla a spicchi di sognare di calcare i parquet dei campionati più prestigiosi.

È una conferma importante che va a confermare la bontà del lavoro della dirigenza dell’Ortoetruria, un lavoro fatto di un continuo puntellare un gruppo che è già molto unito e che si intende a meraviglia sul parquet. “Andrea è la dimostrazione di come, impegnandosi al massimo, si possano raggiungere notevoli risultati. Partito dalle giovanili e sempre presente in palestra, ha creduto totalmente nel nostro progetto e dalle prime convocazioni da under e dai pochi minuti iniziali in campo è molto cresciuto, tanto da diventare un giocatore importante per me ed i compagni, in un roster certamente da anni tra i migliori del lotto. Sono certo che anche quest’anno le sue qualità e la sua esperienza saranno fondamentali” – ha dichiarato coach Fanciullo.

Il regista viterbese ha commentato con grande entusiasmo la scelta di vestire ancora i colori biancostellati, motivo di orgoglio e vanto per un giocatore che dal 2017 indossa la fascia di capitano dell’Ortoetruria. “Sono veramente entusiasta di giocare ancora per la squadra della mia città, per me ormai è una seconda pelle, in quanto mi ha accompagnato per gran parte della mia vita. Sono cresciuto nel settore giovanile biancostellato e questo è il mio diciassettesimo anno con questa maglia. Vado molto fiero del fatto di essere il capitano della prima squadra cittadina di basket e di avere la possibilità di rappresentare la società e la città di Viterbo”.

La Stella Azzurra formato 2021 continua a prendere forma e in attesa di ulteriori conferme e altri colpi di mercato si gode il suo capitano, un giocatore che da sempre onora i colori della Stella e dalla propria città natale.

Cristiano Politini

Risultati

More in Basket