È stata una sessione di mercato intensa e che ha visto la Stella Azzurra Ortoetruria piazzare colpi in entrata di livello e conferme importanti. L’ultima conferma è proprio quella di Marcus Price, forte lungo statunitense che già da due stagioni veste la casacca biancostellata. Per Fanciullo è un giocatore importantissimo e un punto di riferimento per l’intera squadra, per questo la dirigenza di Via dei Monti Cimini ha fortemente voluto la riconferma di Price. Con l’arrivo di Cittadini, inoltre, Price potrà ritornare a occupare il ruolo che più ama per le sue caratteristiche tecniche, quello fuori dal pitturato.
Tattica e fisicità in più sul parquet, per una batteria di lunghi di assoluto spessore, con Price che sarà quindi affiancato da Rogani. “Marcus è un ottimo giocatore che molto ci ha dato in termini di tecnica e fisicità. Da quando è con noi ha quasi sempre giocato da 5, ma nella trascorsa breve ultima stagione, quando è stato schierato nel ruolo di 4 ha fatto vedere cose veramente notevoli. Con l’arrivo di Alessandro per lui si prospetta un campionato da disputare proprio nella posizione che più predilige, nulla comunque togliendo alla opportunità di vederlo anche sotto le plance. Devo ringraziare società e sponsor perché nella batteria lunghi, pur quest’anno non potendo avere con noi Luca Baldelli causa impegni lavorativi, la qualità che metteremo in campo è veramente molto buona” – ha spiegato Fanciullo.
Il mercato è chiuso, come ha dichiarato la società, ma unitamente alla conferma di Price è arrivata quella di due ottimi prospetti, il play Piazzolla e l’esterno Navarra, sui quali la società sta investendo molto, confermando anche la bontà del lavoro fatto sul vivaio. Entrambi classe 2000, sono due giovani che ormai da qualche anno sono stabilmente in prima squadra e che pian piano si stanno ritagliando spazi importanti nelle rotazioni. “Stefano e Raul sono cresciuti molto, dimostrando in un campionato di elevata qualità come quello che abbiamo concluso recentemente, di saper esprimere tutte le loro potenzialità. Sono certo che proseguiranno su questa strada” – ha commentato Fanciullo dopo la loro riconferma.
Con questi ultimi tasselli la società biancostellata chiude il mercato e completa il proprio roster. Analizzando la sessione, il gruppo costituito dalla società di Via dei Monti Cimini è di assoluto livello, con i biancostellati che hanno già mandato un chiaro segnale al campionato. La volontà sarà sicuramente quella di confermare quanto fatto fino allo stop forzato della stagione 2019/2020 causato dalla pandemia, di ripartire dalla voglia e la tenacia del gruppo vista nell’ultimo campionato per riportare i colori biancostellati in quelle posizioni che la Stella Azzurra ha sempre meritato, dimostrando sul parquet tutta la qualità e il lavoro svolto dalla società. A breve partirà anche la preparazione pre-campionato, con la squadra, arricchita da alcuni profili under individuati nel settore giovanile, che si ritroverà al Palazzetto agli ordini di coach Fanciullo.
Cristiano Politini